Intrattenimento

L’anime di Dr. Stone presentato al Riminicomix

Il 20 luglio verranno proiettate le prime due puntate di Dr. Stone

In collaborazione con Crunchyroll ed Edizioni Star Comics, Riminicomix ospita la proiezione dei primi due episodi dell’anime tratto da Dr. Stone. Gli episodi verranno trasmessi sabato 20 luglio alle ore 21.00 nella sala incontri della Palazzina Roma, in Piazzale Federico Fellini 3, a Marina centro di Rimini.

Science Power!

Dr. Stone narra di un gruppo di liceali che si risveglia millenni dopo che l’intera umanità è stata misteriosamente pietrificata. Il protagonista è Senku Ishigami, un genio espertissimo di scienza. Insieme a lui ci sono Taiju Oki e Yuzuriha Ogawa, suoi amici d’infanzia. Il primo non è intelligente come il protagonista, ma controbilancia con la sua forza. La seconda è una ragazza, di cui Taiju è innamorato. L’obiettivo di Senku è utilizzare la scienza per riportare la civiltà ai livelli dei nostri giorni e scoprire la causa della trasformazione in pietra del genere umano.

Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics nella collana Dragon (nata a seguito della prima pubblicazione italiana di Dragonball) dal 1° novembre 2018 e la pubblicazione è tutt’ora in corso. Il manga stesso non è ancora terminato ma l’evidente successo ha spinto gli autori a produrre un anime.

Se non avete ancora letto il manga e la nostra sinossi non soddisfa la vostra curiosità, qui potete leggere il primo numero. Per dare un’idea sulla forza di volontà del protagonista, diciamo che mentre era pietrificato era anche cosciente perché è riuscito a contare i secondi per ben 3.700 anni. È riuscito a non impazzire grazie al suo amore per la scienza. Con l’avanzare della storia, emergeranno impedimenti ed antagonisti che verranno superati dai protagonisti grazie alla scienza e al lavoro di squadra.

L’evento a Rimini sarà introdotto da Loriana Giuliani (Crunchyroll Italia) e Cristian Posocco (Edizioni Star Comics). A tutti i partecipanti sarà donato un poster celebrativo, ma ci saranno anche altre sorprese.

[amazon_link asins=’8822610768,8822610776,8822611918′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1d74476-c3ef-41d9-afcb-2a157d25497d’]
Source
https://mobile.starcomics.com/news-item.aspx?News=20057

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button