Cinema e Serie TVNews

Luca ci insegna a cucinare le trenette al pesto

Arriva un video che ci illustra come preparare il prelibato piatto

Luca, il nuovo film Disney Pixar disponibile su Disney+, contiene tantissimi accenni alla tradizione ligure. Tra i tanti riferimenti si parla anche di cucina con un piatto classico della regione italiana in questione: le trenette al pesto. Nel mese di giugno il regista del film, Enrico Casarosa, ha pubblicato la ricetta su Twitter. Il tutto accompagnato dalla seguente didascalia: “Volete cucinare un po’ di trenette al pesto proprio come Massimo (e mia nonna)? Giulia è qui per aiutarvi! Ecco una ricetta a fumetti che ho fatto qualche settimana fa!” Ora però arriva un video che ci illustra ancora meglio come preparare il piatto.

Luca è una produzione Disney Pixar ambientata in Italia, in una splendida città di mare. Racconta la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale e che, nel suo percorso, è affiancato dall’amico Alberto. Entrambi sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua, cosa accadrà una volta emersi?

Versioni home video di Luca: tanti i contenuti extra

Le versioni home video, Blu-Ray e DVD, sono ricche di contenuti speciali. Tra gli extra c’è lo speciale Ispirazione all’Italiana, un approfondimento dedicato alla scoperta degli artisti Pixar in visita alle Cinque Terre. Un esperienza all’insegna della bellezza e della la cultura ligure. Abbiamo poi il Mostro marino in incognito, un extra sulla maestria e sulle innovazioni tecniche utilizzate per trasformare Luca da mostro marino a umano. C’è poi Amici per la pelle, dove il cast di Luca racconta quanto i propri amici abbiano influenzato le loro vite e sulla creazione dei personaggi Luca, Alberto e Giulia. Nella sezione degli extra non mancano nemmeno le scene eliminate come ad esempio la Caccia alla stella marina e l’Isola Del Mare, due scene iniziali alternative. Oltre a queste, però, ce ne sono molte altre ancora!

Luca ( DVD)
  • Enrico Casarosa (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button