Cultura e SocietàNews

Lo spot di Natale dell’iPhone, diretto da Jason e Ivan Reitman

La pubblicità è stata girata interamente su un dispositivo iPhone 13 Pro

Ivan Reitman e suo figlio Jason hanno collaborato come co-registi per un nuovo spot natalizio del 2021 per Apple chiamato Saving Simon. Lo spot mostra una bambina e la sua famiglia che cercano di preservare il loro pupazzo di neve per tutto l’anno. La scena è accompagnata dalla canzone “You and I” di Valerie June. La versione completa di tre minuti dello spot è stata rilasciata sul canale YouTube di Apple e, secondo Variety, una versione di 60 secondi dello spot andrà in onda in televisione e sui servizi TV online. Apple sta inoltre rilasciando un dietro le quinte dello spot pubblicitario.

Di seguito lo spot per IPhone di Natale:

Lo spot rappresenta la prima collaborazione per Ivan e Jason Reitman. Quest’ultimo ha recentemente diretto Ghostbusters: Afterlife, un nuovo film della serie che suo padre ha iniziato quando ha diretto il film originale del 1984 Ghostbusters e il suo sequel Ghostbusters II del 1989. L’altro lavoro di regia di Ivan Reitman include Kindergarten Cop del 1990, Dave del 1993 e Draft Day del 2014. Gli altri lavori del regista includono Juno del 2007, Up in the Air del 2009 e The Front Runner del 2018. James Witaker, che ha anche lavorato alla serie Hawkeye di Disney+, è stato il direttore della fotografia per lo spot.

Jason Reitman parla dell’Iphone 13

Lo spot è stato girato interamente su un dispositivo iPhone 13 Pro. Ha utilizzato le modalità Macro e Cinematic del telefono, insieme ad app e obiettivi di livello consumer e alcuni rig per fotocamere fai-da-te. “L’idea che tu possa prendere il telefono e iniziare a girare è una cosa che mi entusiasma”, ha detto Jason Reitman. “Questo dispositivo di narrazione è semplicemente lì in tasca. Ci dà la possibilità di raccontare storie indipendentemente da dove cresci e consente a tutti di vedere storie di altre culture che ci avvicinano tutti”.

Apple iPhone 13 Pro Max (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico 6x (estensione totale), fotografia macro, Stili fotografici, video ProRes, Smart HDR 4, modalità Notte, Apple ProRAW, registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
  • Chip A15 Bionic per prestazioni fulminee
  • Fino a 28 ore di riproduzione video: più autonomia di ogni altro iPhone
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button