Cinema e Serie TVNews

The Suicide Squad: Rick Flag era stato quasi tagliato dal film

Il film è ora nelle sale e in streaming su HBO Max fino al 6 settembre

Un conflitto di programmazione ha quasi impedito a Joel Kinnaman di riprendere il ruolo di Rick Flag in The Suicide Squad. Cinque anni dopo aver interpretato il soldato americano in Suicide Squad di David Ayer, Kinnaman è tornato nel DC Extended Universe come leader di una nuova squadra di supercriminali reclutati dall’intransigente Amanda Waller (Viola Davis). Ma è stato il suo ruolo di astronauta Edward Baldwin nella serie Apple TV+ For All Mankind a causare la quasi esclusione di Kinnaman da The Suicide Squad.

“Il mio manager, Shelley Browning, e i miei agenti, Boomer Malkin e Andrew Finkelstein, hanno sicuramente vinto l’Oscar per questo perché era una situazione di programmazione davvero, davvero complicata“, ha spiegato Joel Kinnaman a The Hollywood Reporter. “E devo anche ringraziare tanto Ron Moore [il creatore di For All Mankind] e tutti in Apple per l’aiuto”, ha poi aggiunto. Un rischio che, dunque, è stato superato per un soffio, evitando il peggio.

Il cast di The Suicide Squad

Ricordiamo che The Suicide Squad non è un sequel diretto di Suicide Squad, né completamente un reboot. La prima incursione di Gunn nel DCEU riunisce infatti Rick Flag di Kinnaman con Harley Quinn (Margot Robbie) e Captain Boomerang (Jai Courtney) dal primo film. Intorno a loro c’è una nuova squadra di detenuti ugualmente sacrificabili, tra cui l’assassino in armatura Bloodsport (Idris Elba), l’estremista pacifista Peacekeeper (John Cena), il cupo Polka-Dot Man (David Dastmalchian), il Ratcatcher 2 (Daniela Melchior) che controlla i topi, e il mangiatore di uomini King Shark (voce di Sylvester Stallone). The Suicide Squad è ora nelle sale e in streaming su HBO Max fino al 6 settembre.

Nuovi spin-off in arrivo?

Sembra che Peacemaker non sarà l’unica serie ad essere collegata a The Suicide Squad. James Gunn, attraverso i social, ha fatto intendere che ci saranno altri spin-off. In risposta a un fan che chiedeva se ci fossero nuovi progetti di questo tipo in cantiere, James Gunn ha risposto con un “Foooooooorse”, accompagnato da una serie di emoji sorridenti e alzando le spalle. A giudicare dalle risposte sempre sincere date in precedenza ad altri fan su svariati argomenti, possiamo davvero attenderci che ciò accada.

Funko POP Movies The Suicide Squad, Rick Flag
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button