Cultura e SocietàNews

Lin-Manuel Miranda accoglie il pubblico al ritorno di Hamilton

L'attore, grato per il ritorno del pubblico in teatro, ha celebrato il momento nel migliore dei modi

Lin-Manuel Miranda è grato per il ritorno del pubblico. Il creatore del musical di grande successo Hamilton ha fatto di tutto per accogliere al meglio le persone, cantando fuori dal teatro e poi facendo un discorso sincero alla folla prima dello spettacolo. Il pubblico è tornato per la prima volta in 18 mesi al Richard Rodgers Theatre e Miranda ha voluto celebrare al meglio il momento.

Ricordiamo che Broadway ha chiuso il 12 marzo dello scorso anno. Lo stop iniziale doveva essere di 32 giorni, ma alla fine è aumentato con l’espandersi della pandemia. Prima del suo discorso al coperto, Miranda è andato fuori al teatro unendosi ai membri del cast di “New York, New York”. Hamilton ha avuto un tale successo a Broadway, nel 2016, da ottenere poi una trasposizione cinematografica. Il film è stato distribuito su Disney+, dove ha riscosso un successo superiore anche a quello di The Mandalorian. I riconoscimenti ottenuti (tra cui un premio Pulitzer per la drammaturgia a Lin-Manuel Miranda) sono innumerevoli.

Dedicati anche dei Funko-Pop ad Hamilton

“Hamilton è la storia dell’America di allora, raccontata dall’America di oggi. – si legge nella descrizione – Con una colonna sonora che fonde hip-hop, jazz, rhythm and blues e Broadway, Hamilton narra la storia del padre fondatore Alexander Hamilton, creando un momento rivoluzionario all’interno del teatro – un musical che ha avuto un profondo impatto sulla cultura, la politica e l’educazione. Con libretti, testi e musiche realizzati da Lin-Manuel Miranda, regia di Thomas Kail, coreografie di Andy Blankenbuehler, supervisione e orchestrazione di Alex Lacamoire, Hamilton è basato sull’acclamata biografia di Ron Chernow.”

Nel cast troviamo Lin-Manuel Miranda, Daveed Diggs, Renee Elise Goldsberry, Leslie Odom Jr., Christopher Jackson, Jonathan Groff, Phillip Soo, Jasmine Cephas, Okieriete Onadowane e Anthony Ramos. Ad inizio anno sono arrivate anche le statuette ufficiali della linea Funko Pop con sei personaggi disponibili. Questi sono: Alexander Hamilton, Aaron Burr, Eliza Hamilton, Angelica Schuyler, Peggy Schuyler e George Washington.

Offerta
Hamilton: The Revolution
  • Miranda, Lin-Manuel (Author)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button