Cinema e Serie TVNews

Ghostbusters: una serie animata in sviluppo per Netflix

Jason Reitman e Gil Kenan saranno i produttori esecutivi

È in fase di sviluppo una nuova serie animata di Ghostbusters. Come riportato da Variety, Netflix sta lavorando per riportare il popolare gruppo di cacciatori di fantasmi nel mondo dell’animazione. Sebbene i dettagli sul progetto rimangano scarsi, viene confermato che la Sony Pictures Animations sta lavorando alla serie e Jason Reitman e Gil Kenan di Ghost Corps, Inc. sono assegnati come produttori esecutivi. La serie animata Ghostbusters non ha ancora una finestra di rilascio.

Anche il focus della prossima serie Ghostbusters è un mistero. Mentre molti fan possono aspettarsi che contenga la prima squadra di Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd), Ego Spengler (Harold Ramis) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), l’adattamento animato potrebbe anche mettere in luce il cast del recente Ghostbusters: Afterlife. Diretto da Reitman, la continuazione del franchise si concentra su una generazione più giovane di cacciatori di fantasmi interpretata da Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd.

Ghostbusters è entrato nel mondo dei cartoni animati nel 1986

Il franchise di Ghostbusters non è estraneo agli adattamenti animati. L’iconico franchise di commedie horror ha originariamente fatto il salto nel mondo dei cartoni animati nel 1986 con la serie animata The Real Ghostbusters. Con lo stesso gruppo di personaggi dei film originali, lo spettacolo racconta le avventure della squadra insieme a Slimer, la loro mascotte spettrale oltre che amico. Lo spettacolo si è rivelato popolare tra il pubblico ed è andato in onda per sette stagioni, concludendosi infine nel 1991.

Jason Reitman ha precedentemente espresso la sua eccitazione per il futuro del franchise di Ghostbusters, sottolineando che non vede l’ora di vedere cosa sono in grado di fare i creatori con il concept. “Voglio vedere i film di Ghostbusters di tutti i miei registi preferiti. E speriamo che [Afterlife] prepari il tavolo per questo”. Il padre di Reitman, Ivan Reitman, ha diretto entrambi i film originali live-action.

Per quanto riguarda i film, i fan dell’iconica serie hanno molto di cui essere entusiasti. Sony ha confermato durante la sua presentazione al CinemaCon 2022 che un sequel di Ghostbusters: Afterlife è ora in fase di sviluppo. Al di là dell’esistenza del progetto, non si sa quasi nulla della produzione, ma molti fan ipotizzano che il cast dell’ultimo film di Reitman tornerà per il seguito ufficiale. La serie animata Ghostbusters di Netflix non ha ancora una finestra di rilascio.

Ghostbusters: Legacy (DVD) ( DVD)
  • 1
  • 2
  • 3
  • Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard, Bill Murray, J.K. Simmons (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button