Cinema e Serie TVTelevisione

LEGO Masters Australia – Arriva la seconda stagione su Boing

Le squadre si sfideranno a colpi di costruzioni mozzafiato

Mastri costruttori, appassionati dei mattoncini più famosi al mondo, mettetevi comodi perché ne vedremo delle belle! La seconda stagione di LEGO Masters Australia è in arrivo in esclusiva prima TV free su Boing. Tutti pronti quindi a sintonizzarci sul canale 40 del digitale terreste per vedere cosa riusciranno ad inventarsi i nuovi partecipanti di questo grande game show! Nella prima stagione abbiamo assistito ad una vera e propria sfida all’ultimo incastro, le costruzioni viste erano semplicemente meravigliose e ricche di dettagli!

LEGO Masters Australia – Seconda stagione 

In questa nuova stagione vedremo alla giuria il comico Hamish Blake e Ryan McNaught, noto come “Brickman” e celebre per le sue opere realizzate in mattoncini ed esposte in tutto il mondo. Le squadre saranno otto, composte da appassionati costruttori amatoriali di LEGO di tutte le età. L’obbiettivo della sfida? Immergersi nel Brick Pit (il magazzino LEGO della trasmissione) e creare nuove strutture che siano in grado di lasciare tutti a bocca a aperta. Riusciranno i partecipanti a mettere in campo il loro l’ingegno e la loro fantasia? 

I criteri di valutazione utilizzati dai giudici sono tre. Il primo è quello che viene definito “aderenza al tema della sfida”, il secondo terrà conto invece delle abilità tecniche dei costruttori mentre il terzo ed ultimo parametro è quello relativo all’estetica.

LEGO Masters Australia

Le squadre in gara si troveranno impegnate nei progetti più disparati e potranno prendere ispirazione da moltissimi temi. Ambientazioni storiche? Mondo del cinema? L’universo fumettistico? L’unico limite è la fantasia! Chi riuscirà ad aggiudicarsi il ricco premio finale?

In ogni episodio ci saranno due sfide: la prima dove viene assegnato un vantaggio e la seconda a eliminazione. Nelle sfide con vantaggio vedremo ad esempio la presenza di un tempo extra per la prova successiva oppure l’immunità, in quelle ad eliminazione i giudici analizzeranno tutti gli aspetti della costruzione realizzata in base ai criteri principali. Alla fine di ciascun episodio, una coppia verrà eliminata. 

Il premio finale

Nella finale, che vedrà protagoniste soltanto tre delle otto squadre di partenza, i partecipanti potranno costruire a tema libero, avranno quindi carta bianca su cosa portare ai giudici e al grande pubblico. Chi riuscirà ad impressionare positivamente, si aggiudicherà il premio di ben 100.000 dollari e il trofeo LEGO Masters Australia. 

Come e dove vederla

La seconda stagione di LEGO Masters Australia andrà in onda a partire dal 31 maggio, il lunedì e il martedì, alle ore 19.50 su Boing. La finale è prevista per il 5 luglio.

E voi, siete mastri costruttori? Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, Modello da Collezione Esclusivo di Macchine Supersportive per Adulti, 42125
  • Immergiti nell’entusiasmante mondo delle corse di endurance creando la tua versione del modello LEGO Technic della famosa auto da corsa Ferrari 488 GTE.
  • Le caratteristiche autentiche includono sospensioni anteriori e posteriori, porte apribili, un motore V8 con pistoni mobili e un volante funzionante.
  • Con gli adesivi da corsa originali e una fedele livrea di colori, la Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” (42125) LEGO Technic avrà un posto d’onore a casa o nell’ufficio di tutti gli appassionati di sport motoristici.
  • Un gratificante progetto di costruzione per gli adulti e un regalo di compleanno o per un’occasione speciale per chiunque ami le gare di endurance, le auto da corsa Ferrari e gli sport motoristici.
  • Il modello misura 13 cm di altezza, 48 cm di lunghezza e 21 cm di larghezza.

Andrea Aurora

Content Creator con tante, troppe, passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button