L’azienda LEGO ha annunciato un set dal sapore vintage che sarà in grado di entusiasmare un ampio numero di appassionati! Tenetevi pronti dunque, perché sta per arrivare il nuovo set LEGO Ideas Macchina Da Scrivere! Scopriamo insieme tutti i dettagli!
LEGO Ideas Macchina Da Scrivere – L’idea
Il nuovo set LEGO Ideas Typewriter, appena annunciato dal gruppo LEGO, va ad arricchire la già prolifica linea LEGO Ideas portando con se una ventata nostalgica. La linea LEGO Ideas, per chi non lo sapesse, vede prodotti una serie di progetti selezionati realizzati dai fan di tutto il mondo. In questo caso specifico parliamo di un builder proveniente dal Regno Unito, Steve Guinness di Chester.
La realizzazione
La macchina da scrivere è stata progettata con grande attenzione per i particolari ed è dotata di parti mobili. Nella parte superiore infatti è presente, ad esempio, una barra centrale che si azionerà e solleverà ogni volta che viene premuta una lettere sulla tastiera. Durante la scrittura, il carrello si sposterà e sarà possibile inserire persino un foglio di carta nel rullo. E voi? Avete in casa una vecchia macchina scrivere? Non siete curiosi di provare la controparte realizzata in mattoncini LEGO?
Sempre restando in tema carta, all’interno del set LEGO Typewriter è inclusa anche una speciale lettera scritta e firmata da Thomas Kirk Kristiansen (presidente del LEGO Group).
Vi riportiamo, dal comunicato ufficiale, quanto dichiarato dal progettista Steve: “Volevo creare qualcosa di totalmente diverso da qualsiasi cosa LEGO avesse mai fatto prima e mostrare che puoi davvero realizzare qualsiasi cosa con LEGO. Ho comprato una macchina da scrivere vintage per le mie ricerche e poi ho giocato con i mattoni e il meccanismo fino a quando non ero soddisfatto del design. Spero che porti nostalgia ai fan adulti come me, e meraviglia e curiosità ai fan più giovani che potrebbero non aver mai visto una vera macchina da scrivere!”.
Dimensioni, prezzo e data di uscita
Il nuovo set LEGO Ideas 21327, una volta assemblato, misura 12 cm in altezza, 27 cm in larghezza e 26 in lunghezza. Siete pronti a montare i 2079 pezzi presenti nella confezione? Ad un prezzo di 199,99 euro, il set, sarà disponibile sul per l’acquisto dal 16 giugno per gli utenti vip e dal 1 luglio per tutti quanti. Per ulteriori informazioni e altre fotografie del set, vi rimandiamo allo shop ufficiale.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Central Perk
- Il set comprende le 7 minifigure LEGO di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe e Gunther, con diversi accessori originali, per festeggiare il 25° anniversario della nota serie TV
- Il modellino da costruire LEGO Central Perk contiene l’iconico salotto con un divano, una poltrona, 2 sedie e un tavolo, che possono essere rimossi dal set per facilitare il gioco creativo
- Età consigliata dal produttore: 16+
- Numero di pezzi: 1070
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti