FumettiNews

Le Maldicenze di Flavia Biondi edito BAO Publishing, arriva in libreria

Le storie di due uomini che devono confrontarsi con la propria idea di mascolinità e identità

Flavia Biondi torna in libreria con Le Maldicenze, edito BAO Publishing. Il volume raccoglie le storie di due uomini terrorizzati dalle maldicenze che devono confrontarsi con la propria idea di mascolinità e identità. Barba Di Perle e L’Orgoglio Di Leone, accompagnate da una nuova inedita introduzione a fumetti dell’autrice, sono storie scritte e disegnate circa 10 anni fa. I due racconti sono molto utili per fare il punto su quanto le cose siano cambiate nello scenario dei diritti e della percezione della comunità LGBTQ+. Santo ama le collane, ed è stanco di sentirsi definire dalla visione degli altri. Thomas è un uomo cinico che viene amato da una persona migliore di lui, che lo spingerà a crescere. Due storie accomunate dal bisogno dei protagonisti di accettarsi per come sono, per migliorarsi.

Le Maldicenze di Flavia Biondi: le storie di due uomini della comunità LGBTQ+

BAO Publishing ha annunciato l’uscita di Le Maldicenze, il nuovo libro di Flavia Biondi che raccoglie le storie Barba di Perle e L’orgoglio di Leone, con un’inedita introduzione a fumetti dell’autrice. Sia Barba Di Perle che L’Orgoglio Di Leone sono storie di accettazione di sé, di sfida ai benpensanti, di comprensione della propria identità. Santo, il protagonista di Barba di perle, è un uomo che ama le collane ed è stanco di sentirsi definire dalla visione degli altri. Thomas, il protagonista di L’orgoglio di Leone, è un uomo cinico che non riesce ad accettarsi, ma viene amato da una persona migliore di lui, che lo spingerà a crescere.

Due storie accomunate dal bisogno dei protagonisti di accettarsi come sono, per migliorarsi. Due storie interessanti per fare il punto, a dieci anni da quando sono state scritte e disegnate da Flavia Biondi, su come sia cambiato lo scenario dei diritti e la percezione della comunità LGBTQ+ in Italia. Flavia Biondi è nata a Castelfiorentino nel 1988. Fin da sempre è stata appassionata di storie che raccontano le vicende del quotidiano. Lavora ai suoi fumetti tutti incentrati su personaggi all’apparenza modesta ma dal grande cuore. Le Maldicenze è disponibile a partire da giovedì 10 giugno, in libreria, in fumetteria, e sul sito di BAO Publishing.

Offerta
Le maldicenze
  • Biondi, Flavia (Author)
Le Maldicenze
  • Biondi, Flavia (Author)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button