FumettiLetteratura e fumetti

Star Red è in arrivo – Il manga sci-fi di Moto Hagio

Arriva un annuncio dedicato alla Moto Hagio Collection

Direttamente dalla casa editrice J-POP, arriva un annuncio dedicato alla Moto Hagio Collection. Un nuovo titolo dunque, che potrà andarsi ad aggiungere nelle collezioni degli appassionati! Siete appassionati del genere sci-fi? Se la risposta è si, Star Red è il classico della sci-fi giapponese di Moto Hagio

Star Red – La storia

L’opera fu pubblicata dal dal 1978 al 1980 ed ottenne il Seiun Award, un riconoscimento nipponico paragonabile al Premio Hugo (l’Oscar del mondo della fantascienza americana). Moto Hagio è una delle mangaka più apprezzate e poliedriche della storia, in grado di affrontare una serie di temi di particolare rilevanza come ad esempio il razzismo e la comunicazione tra popoli diversi. 

In Star Red seguiremo le vicende della protagonista nata su Marte. Essa è riconoscibile anche a un primo sguardo per via degli inconfondibili occhi rossi, lo stigma sociale da cui non può separarsi chiunque nasca sul Pianeta Rosso. Star ha anche un’altra eredità! Dei poteri speciali… Come si comporterà a riguardo? Li accetterà di buon grado? Insomma, preparatevi per uno sci-fi pronto ad appassionarvi! 

Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale del manga:

Nel XXIII secolo Marte è utilizzato dai terrestri come una colonia penale, per “ospiti” condannati ai lavori forzati. Red è nata in questo mondo difficile e anche se volesse non potrebbe nasconderlo: Marte marchia i suoi figli con il segno inconfondibile degli occhi rossi. Ma dona loro anche un’altra eredità: sensazionali poteri ESP! Un’abilità incredibile che tuttavia Red rifiuta di accettare e che percepisce come una compensazione per la distruzione della sua amata terra… Dalla maestra giapponese della sci-fi Moto Hagio (Barbara, Marginal), un’opera sul razzismo e l’incomunicabilità tra popoli, vista attraverso lo sguardo di un’eroina forte e pronta a combattere per i suoi ideali”. 

Data di uscita

Star Red, di Moto Hagio, sarà disponibile in un unico volume dal 16 giugno in libreria, fumetteria e negli store online. Proposto in 500 pagine nel formato 15X21, brossurato con sovraccoperta, avrà un prezzo di copertina di 15,00 euro.

Star Red

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Star Red
  • Hagio, Moto (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button