Letteratura e fumetti

In libreria con Edizioni BeccoGiallo Polli al mare: un libro per chi ama galline e Rivoluzione

Arriva in libreria con Edizioni BeccoGiallo un nuovo libro: Polli al mare. Un libro illustrato che parla di galline che si ribellano

TOP AUTHOR

Arriva in libreria grazie a Edizioni BeccoGiallo il libro illustrato Polli al mare. Un divertente antidoto alla logica dell’iper-produzione e della dipendenza dal lavoro.

Di cosa parla Polli al mare

copertina del libro illustrato Polli al mare, in uscita sotto l'insegna di Edizioni BeccoGiallo

Sfogliando il libro Polli al mare ci troviamo a Pollina, una ridente cittadina che si trova in collina. I suoi abitanti, polli e galline, sono lavoratori instancabili, producono uova di prima qualità, uova d’oc. Un tempo, però, era tutto più semplice, si producevano meno uova, si lavorava di meno e la concorrenza era meno spietata. I polli sono così stressati che un giorno improvvisamente smettono di produrre uova.

Nella città è il caos, e i Galli dirigenti sono preoccupati (per le proprie tasche): come riportare la produzione ai livelli normali? Servirebbe un po’ di riposo… è deciso: polli al mare!

Se la vacanza produce il risultato sperato dai Galli dirigenti, allo stesso tempo però risveglia nei polli un desiderio di libertà: basta essere sfruttati per un pugno di mais! È la Rivoluzione: volano uova sode, fritte, crude, bombe di cacca di gallina… e i Galli dirigenti se la danno a gambe!

Così i pennuti sono finalmente liberi di tornare a produrre uova seguendo i propri ritmi naturali!

Polli al mare è un libro illustrato di Giulia Conoscenti. Un libro cartonato di 48 pagine, nel formato 24 x 27 cm, al prezzo di 17,00€.

Disponibile anche I sette fratelli Cervi

I Sette Fratelli Cervi BeccoGiallo

In vista del 25 aprile, ormai prossimo, Edizioni BeccoGiallo porta in libreria anche un altro titolo. Dal 19 aprile è infatti disponibile I sette fratelli Cervi – Una famiglia antifascista, di Federico Attardo.

La Famiglia Cervi è stata ed è ancora oggi un baluardo della cultura antifascista, raccontati da Marco Paolini, Modena City Ramblers e Salvatore Quasimodo.

I sette fratelli Cervi, grazie agli insegnamenti dei genitori cattolici, Alcide e Genoveffa, si fecero notare per il loro spirito progressista nei riguardi del lavoro agricolo e per l’attenzione verso la cultura, organizzando una biblioteca itinerante per diffondere i classici e saggi su vari temi politici alla popolazione della provincia di Reggio Emilia.

Di profonda ispirazione democratica la famiglia intera si oppose fin da subito al Regime fascista, ospitando disertori e fuggiaschi. I fratelli Cervi decisero di imbracciare le armi durante la Resistenza, creando una banda partigiana diventata presto spauracchio delle camicie nere.

La loro memoria è ancora oggi tramandata grazie al lavoro dell’Istituto Cervi e ritorna in vita nelle tavole evocative di questo fumetto, tramite anche le parole del territorio stesso che ricorda con affetto le figure di questi giovani che si presero cura di lui e che lottarono per i valori democratici alla base della nostra nazione.

Realizzato con la collaborazione dell’Istituto Cervi.

I sette fratelli Cervi è un libro di 128 pagine a colori, nel formato 17 x 24 cm, al prezzo di 19,00€.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button