Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Rai Cinema e One More Pictures cercano una storia transmediale

Il contest "La realtà che non esiste" cerca uno script che possa diventare multipiattaforma

Via alla terza edizione di La Realtà che “non” Esiste, il contest di Rai Cinema e One More Pictures. L’evento sarà presentato il 1° aprile alle 11, per lanciare la possibilità di presentare il proprio script. Che potrà poi diventare un progetto transmediale e multipiattaforma.

La Realtà che “non” Esiste: inizia il contest

Il contest vuole unire tematiche sociali importanti a nuove forme di storytelling, trasformando una storia ben scritta in un progetto transmediale che sfrutti la realtà virtuale e i nuovi linguaggi audiovisivi.

Un’opportunità per i giovani sceneggiatori e registi che vogliono trasformare una propria sceneggiatura in un cortometraggio lineare. Ma anche in un progetto in VR e altri formati che Rai Cinema e One More Pictures sveleranno il 1° aprile.

Come partecipare

Quest’anno lo sponsor del contest è Campari, che offre un premio speciale al vincitore. Ma prima di scoprire il premio, dovete conoscere le modalità di partecipazione. Il tema è l’aspetto più importante. Dopo i successi di Happy Birthday (che parla del tema degli Hikikomori) e Revenge Room (che parla del Revenge Porn, nei link trovati i due cortometraggi su Rai Play), si parla di “Digitale, tra minacce e opportunità“. Anche in questo caso un tema attuale e controverso, pieno di possibilità espressive.

la realtà che non esiste contest rai cinema-min

Per partecipare dovete seguire il regolamento pubblicato dal 1 aprile 2021 sulle pagine siti di Rai Cinema e One More Pictures. Lo script dovrà essere inviato alla email  contest@onemore.it.

Per seguire l’evento del 1 aprile 2021 alle ore 11, potete collegarvi sulla pagina Facebook di Rai Cinema o sulla piattaforma Posso.it.

La giuria

La giuria sarà composta da Manuela Cacciamani Founder di One More Pictures e ideatrice del contest, Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai CinemaMaria Grazia Mattei Fondatrice e Presidente di MEET Digital Culture CenterMarco Saletta General Manager Sony Interactive Entertainment Italia per il brand PlayStation,  Domenico De Gaetano Direttore del Museo Nazionale del Cinema di TorinoMassimiliano Colella Direttore Generale di Innova Camera per Maker FaireChristian Nucibella CEO di FiloBluCaterina Tomeo docente e coordinatrice del biennio in Multimedia Arts and Design RUFA – Rome University of Fine ArtsAlfredo Clarizia Legal & Business Affairs Director per Sony Music Entertainment Italy, Gennaro Coppola CEO di Direct2BrainCarlo Rodomonti responsabile marketing strategico e digital di Rai Cinema, il fotografo ed artista di fama internazionale Fabio Lovino, Gabriele Sada Managing Director di ScuolaZoo e Giovanna Salvatori responsabile contenuti Tv Friends and Partners.

Una volta scelto, One More Pictures e Rai Cinema aiuteranno gli autori a espandere lo script e svilupparlo in molti formati innovati. Un modo per valere le proprie capacità narrative usando strumenti nuovi e dal grande potenziale. Una preparazione per il cinema del futuro.

Bestseller No. 1
IXNAIQY Videocamera Digitale 1080P Camcorder FHD 30FPS 36MP Vlogging Camera per Youtube IR Visione Notturna, 16X Zoom Digitale, 3.0" IPS Schermo Video Camera con Telecomando 2 Batterie
  • VIDEOCAMERA FULL HD 1080P E 36MP: Questa videocamera videocamera supporta la ripresa di video FHD 1080P e una risoluzione dell'immagine di 36 MP, schermo IPS da 3,0 pollici e supporta la rotazione di 270° con zoom digitale 16X. Questa videocamera è piccola e leggera, può aiutarti a catturare e registrare momenti fantastici con immagini o video di alta qualità. Questa videocamera per vlogging è un regalo perfetto per bambini, adolescenti, dilettanti e principianti
  • VIDEOCAMERA MULTIFUNZIONE: La videocamera per vlogging ha molte funzioni, Rilevamento del movimento/Rallentatore/Registrazione Time-Lapse/Scatto continuo/Rilevamento facciale/Rilevamento sorriso/Autoscatto/Beauty Face/Funzione di pausa/Funzione anti-vibrazione/Modalità di riproduzione/Telecomando e così via. Questa videocamera supporta anche il treppiede(NON INCLUSI), consente di acquisire un'esposizione più lunga utilizzando una velocità dell'otturatore inferiore fino a diversi secondi
  • WEBCAM & USCITA HDMI: La videocamera supporta la funzione webcam, collegando il PC con un cavo USB, puoi trasferire il file utilizzando la modalità "MSDC" o utilizzarlo come webcam per streaming live utilizzando la modalità "PC CAM" (Scaricare il software “AMCAP” prima di utilizzare la funzione “PC CAM” e accedere all'interfaccia video). E puoi collegare la videocamera a TV o altri dispositivi HDMI utilizzando un cavo HDMI, quindi condividi la felicità con la tua famiglia o i tuoi amici.
  • IR VISIONE NOTTURNA & SCARPA CALDA: Dotato della funzione IR Night Vision, la videocamera con fotocamera può registrare immagini e video ad alta risoluzione e in bianco e nero al buio. E il design della slitta a contatto caldo su questa videocamera videocamera, puoi collegare un'unità flash e altri accessori compatibili, Per esempio, il microfono esterno (migliora la qualità audio dei tuoi video) e la luce di riempimento a LED (aiuta a scattare foto di alta qualità al buio)
  • REGISTRAZIONE DURANTE LA CARICA: La videocamera videocamera viene fornita con 2 batterie che possono registrare da 60 a 90 minuti quando è completamente carica, e la videocamera supporta anche la registrazione durante la ricarica, non devi preoccuparti della batteria scarica.Il nostro negozio offre un servizio post-vendita a vita, in caso di problemi durante l'utilizzo di questa videocamera digitale, Non esitate a contattarci, Faremo del nostro meglio per risolvere il vostro problema

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button