GiochiNews

Un Charizard prima edizione venduto all’asta a una cifra incredibile

La carta ha ricevuto un punteggio di 10 Gem Mint da PSA, risultando dunque "praticamente perfetta"

Un’altra carta Charizard della prima edizione è stata venduta per una cifra monstre online. All’inizio di questa settimana, una carta Charizard graduata è stata venduta su eBay per $ 311.800. La carta ha ricevuto un punteggio di 10 Gem Mint da PSA, il che significa che era in condizioni “praticamente perfette”, un’impresa notevole considerando l’età della carta. Delle 2.600 carte Charizard Senz’ombra della Prima Edizione inviate a PSA per la valutazione, solo 122 hanno ricevuto una classificazione Gem Mint PSA 10.

Il prezzo sulle carte Charizard è aumentato

Sebbene il prezzo delle carte Charizard sia aumentato notevolmente nell’ultimo anno, quest’ultima carta rappresenta in realtà un piccolo calo di valore. Due carte Charizard di livello simile hanno visto la loro vendita per oltre $ 350.000 alla fine dell’anno scorso. Potremmo quindi aver finalmente raggiunto un plateau nella mania delle carte collezionabili Pokemon. Le carte Pokemon vintage sono diventate una merce calda durante la pandemia. Infatti celebrità come Logic e Logan Paul hanno aumentato il valore delle prime carte del Set Base.

Anche le nuove carte Pokemon sono diventate una merce ricercata, risultato dato dall’aumento della domanda dovuta e della carenza di linee di fornitura causata dalla pandemia. The Pokemon Company ha persino commentato la carenza di carte, affermando che aumenterebbe le tirature e ristamperebbe le vecchie linee per soddisfare la domanda. L’ultimo set di carte Pokemon, Battle Styles, introduce una nuova meccanica di Battle Style. Diverse carte Pokemon sono designate con uno stile “Rapid Strike” o uno “Single Strike”, e molte carte hanno abilità extra per trovare o potenziare carte con lo stesso stile.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button