Cinema e Serie TVNews

Keegan-Michael Key sarà nel prequel su Willy Wonka

Wonka sarà diretto da Paul King da una sceneggiatura di Simon Farnaby

Il film prequel di Willy Wonka ha aggiunto Keegan-Micheal Key al suo cast. Il rapporto proviene da Deadline che indica che il ruolo di Key nel film, così come i dettagli del personaggio, rimangono al momento un mistero. È stato invece annunciato a giugno che la star di Dune, Timothee Chalamet, interpreterà un giovane Willy Wonka nel film che dovrebbe uscire nelle sale il 17 marzo 2023.

Paul King alla regia di Willy Wonka

Wonka sarà diretto da Paul King da una sceneggiatura di Simon Farnaby. David Heyman è alla produzione per conto di Heyday Films, con Luke Kelly ad affiancarlo. Michael Siegal è un produttore esecutivo del film, che è esattamente il terzo basato o ispirato al classico romanzo per bambini di Roald Dahl, Charlie e la fabbrica di cioccolato. I primi due sono l’iconico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con Gene Wilder e il secondo è il film di Tim Burton del 2005 Charlie e la fabbrica di cioccolato che ha visto Johnny Depp assumere il ruolo del magnate delle caramelle.

Il produttore di Wonka David Heyman, in precedenza, aveva accennato alla storia del film prequel. Ha sottolineato che il film non è un remake di nessuno dei film di Willy Wonka precedenti. “Stiamo ancora cercando di capire come raccontare quella storia, qual è la storia”, ha detto Heyman a Collider. “È un prequel, non è un sequel. Cosa rende spinge Willy, quando lo troviamo alla fabbrica di cioccolato a fare il biglietto d’oro, dov’è prima? Cosa lo porta in quel posto dove si è rinchiuso? Quindi stiamo giocando con quello. Non è un remake… Ma è forse una storia di origine… È impegnativo perché non hai Dahl, non hai un libro di Dahl, eppure hai un personaggio di Dahl. Ma penso che ci sia molto nel suo personaggio che suggerisce chi è e anche da dove potrebbe venire o come potrebbe essere stata la sua infanzia o la sua mezza età. Quindi stiamo esplorando questo. Siamo nelle primissime fasi e siamo molto entusiasti di ciò che ci aspetta”.

Offerta
Willy Wonka - Collector's Edition (4K+ Blu-ray) - all’interno tanti esclusivi oggetti da collezione
  • Tratto dal celebre romanzo di Roal Dahl
  • Film del 1971
  • Diretto dal regista Mel Stuart
  • Gene Wilder, Jack Albertson, Peter Ostrum (Actors)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button