Cinema e Serie TVLetteratura e fumettiLibriNews

Netflix acquista i diritti su tutto Roald Dahl

Il colosso dello streaming ha accesso al catalogo completo delle opere dell'autore

Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Company per una cifra non rivelata. L’acquisto offre al colosso dello streaming l’accesso al catalogo completo delle opere del famoso autore britannico. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Roald Dahl: Netflix acquista i diritti

L’accordo estende una relazione tra le due società iniziata nel 2018 con un patto iniziale che ha offerto allo streamer l’accesso a 16 titoli per adattamenti di animazione. Ad oggi, i progetti messi in moto includono la prossima serie di Taika Waititi e Phil Johnston basata sul mondo di Charlie and the Chocolate Factory e un adattamento di Matilda The Musical con Sony e Working Title.

Netflix ha detto che stava puntando alla creazione di un universo di progetti basati sulle proprietà di Dahl attraverso film d’animazione e live-action e TV, editoria, giochi, esperienze immersive, teatro dal vivo e prodotti di consumo.

I libri di Dahl, che includono anche James and the Giant Peach e The BFG, hanno venduto più di 300 milioni di copie e sono stati tradotti in 63 lingue.

Con sede nel Regno Unito, la Roald Dahl Story Company è guidata dall’amministratore delegato Luke Kelly. La compagnia ha 26 dipendenti a tempo pieno in otto dipartimenti:

  • Teatro,
  • Spettacolo,
  • Licenze,
  • Editoria,
  • Marketing,
  • Finanza,
  • Operazioni,
  • Design.

Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha scritto in un post sul blog:

C’è un momento in James and the Giant Peach quando la coccinella dice: “Stiamo per visitare i luoghi più meravigliosi e vedere le cose più meravigliose!” Qui il Millepiedi risponde: “Non si sa cosa vedremo!”. Netflix e The Roald Dahl Story Company condividono un profondo amore per la narrazione e una fan base globale e in crescita. Insieme, abbiamo la straordinaria opportunità di scrivere molteplici nuovi capitoli di queste amate storie, deliziando bambini e adulti di tutto il mondo per le generazioni a venire.

Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button