Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Kaiser Karl: la serie basata sullo stilista in arrivo su Disney+

Enigmatico e visionario, Karl Lagerfeld è un'icona della moda del Novecento

The Walt Disney Company EMEA annuncia l’arrivo di una nuova serie Star Original che gli amanti della moda non possono perdere assolutamente: Kaiser Karl. Una serie storica tutta dedicata a una delle icone della moda, Karl Lagerfeld.

Su Disney+ arriva la serie dedicata a Karl Lagerfeld, il Kaiser della moda

Estate del 1972: qui inizia la storia di Karl Lagerfeld, che vuole divenire il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente. Ma la storia non è solo celebrazione del genio nel mondo della moda. La serie racconta anche la rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent). Ma anche la relazione romantica con Jacques de Bascher.
 
Una vera e propria indagine drammaturgica della personalità di Lagerfeld. Un uomo che, nonostante la grande fama, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero. E poi un’esplorazione del mondo della moda negli anni ’70, con i suoi eccessi e le controversie.

lagerfeld kaiser karl-min

Jan Koeppen, Presidente di The Walt Disney Company EMEA, racconta: “Disney+ ci ha dato l’opportunità di raccontare storie europee a un pubblico internazionale. Abbiamo una lista di titoli europei incredibilmente varia ed entusiasmante, e Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”.

La serie sarà prodotta dalla parigina Gaumont (che di recente ha prodotto Lupin). Basata sulla biografia scritta da Raphaëlle Bacqué, che sceneggerà la serie con Isaure PisaniFerry e Jennifer Have. Nei prossimi mesi avremo ulteriori informazioni sul casting e sulla produzione, vi terremo aggiornati. La serie fa parte dei 16 progetti europei che Disney+ lancerà nei prossimi mesi.

Bestseller No. 1

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button