Cinema e Serie TVNews

The Rocketeer: in arrivo un sequel su Disney+

David e Jessica Oyelowo saranno alla produzione del progetto, Ed Ricourt alla scrittura

The Rocketeer sta per avere il revival che i fan chiedono da anni. Il film, che originariamente era basato sul fumetto omonimo pubblicato nel 1982, è uscito nel 1991, senza ottenere un grande successo al botteghino. Ha infatti incassato 46 milioni di dollari con un budget di partenza di 35 milioni di dollari. Si diceva che ci sarebbero stati dei sequel del film diretto da Joe Johnston, ma dopo i risultati prima citati, tutte queste idee sono state scartate. Va comunque detto che il film rimane un classico di culto ed è stato ripreso nel 2019 come programma televisivo per bambini su Disney Junior.

The Return Of The Rocketeer in arrivo su Disney+

Ora, secondo Deadline, è in fase di sviluppo un nuovo film e sarebbe in arrivo su Disney+ con David e Jessica Oyelowo alla produzione e Ed Ricourt alla scrittura. L’attore e produttore David Oyelowo ha infatti annunciato che sul catalogo Disney+ è in dirittura d’arrivo The Return Of The Rocketeer. Al momento, non abbiamo molti dettagli su questo progetto. Sappiamo che il film “avrà una nuova direttiva creativa con la storia di Ricourt incentrata su un aviatore di Tuskegee in pensione che assume il ruolo di Rocketeer”.

Ad oggi non esiste alcun rapporto che confermi se questo sarà collegato o meno allo show originale del 1991. Tuttavia, si tratta di un accordo concluso di recente, quindi la questione è ancora in discussione. Ad ogni modo, i fan del film e dei fumetti originali di The Rocketeer stanno per ottenere il sequel che stavano aspettando da oltre trent’anni.

Ricordiamo che Le avventure di Rocketeer (The Rocketeer) è un film di fantascienza del 1991 diretto da Joe Johnston ambientato negli anni della seconda guerra mondiale e tratto dal fumetto The Rocketeer di Dave Stevens.

Offerta
Source
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button