NewsSerie TV

Gentleman Jack – Nessuna Mi Ha Mai Detto Di No arriva su laF, canale 135 di Sky

La straordinaria vita di Anne Lister per la prima volta in una serie evento acclamata da pubblico e critica

Gentleman Jack – Nessuna Mi Ha Mai Detto Di No, la serie sulla vita di Anne Lister, arriva in esclusiva su laF. Lo show andrà in onda sul canale 135 di Sky a partire da venerdì 26 marzo alle ore 21.10. La serie evento, acclamata da pubblico e critica, è coprodotta da BBC One e HBO.

Gentleman Jack – Nessuna Mi Ha Mai Detto Di No andrà in onda su laF

La serie evento Gentleman Jack – Nessuna Mi Ha Mai Detto Di No approda su laF, canale 135 di Sky. L’attrice premio BAFTA, Suranne Jones, interpreta Anne Lister, una donna anticonvenzionale e libera nei desideri e nelle passioni, autrice di diari cifrati della sua incredibile vita. I suoi diari sono stati inseriti nell’archivio della Memoria del mondo UNESCO. La serie andrà in onda a partire da venerdì 26 marzo alle ore 21.10. Lo show è coprodotto da BBC One e HBO. La serie è basata sui diari originali di Anne Lister ed è ambientata nel 1832 ad Halifax.

Lo show inizia con la protagonista che fa ritorno a Shibden Hall dopo anni di viaggi esotici e relazioni sentimentali segrete con altre donne. Desiderosa di ripartire quanto prima per la sua prossima avventura, Anne spera di liberarsi presto delle sue responsabilità e dei parenti che mal sopporta: la sorella gelosa Marian, la zia malata Anne e il padre poco lucido Jeremy. Dopo un incontro casuale con l’innocente e timida Ann Walker, decide di rinunciare ai suoi viaggi per corteggiarla. Anne si veste di nero dalla testa ai piedi e si è fatta strada nella società attraverso la sua risolutezza e il suo carisma.

Anne Lister aveva una grande passione per la vita e un forte fiuto per gli affari. Proprietaria terriera, imprenditrice, viaggiatrice, alpinista, è stata la prima donna a scalare il Monte Perdido e il Vignemale. È considerata la prima lesbica moderna per la libertà con cui viveva apertamente le sue scelte sentimentali. Inoltre è stata protagonista del primo matrimonio tra due donne nella storia del Regno Unito. Il modo in cui ha vissuto liberamente la sua sessualità è il motivo per cui qualcuno la soprannominò Gentleman Jack. La serie Gentleman Jack – Nessuna Mi Ha Mai Detto Di No, che è già stata rinnovata per una seconda stagione, andrà in onda a partire dal 26 marzo alle ore 21.10 sul canale 135 di Sky.

LEGGI ANCHE: A marzo Harry Potter arriva su Sky

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button