Cultura e SocietàFilmNews

CG Education per UNICEF Italia: film online per gli studenti di ogni fascia di età

Il programma è linea con le finalità educative del programma Scuola 2022-23 di UNICEF Italia

CG Entertainment e UNICEF Italia collaborano in un progetto rivolto agli studenti. CG Entertainment, società che opera nel settore della distribuzione cinematografica e home video, ha infatti annunciato di aver elaborato, attraverso il servizio CG Education, una proposta di visione guidata, sicura e legale sulla propria piattaforma on line di film, documentari e animazioni strettamente connessi alle quattro tematiche prioritarie individuate dall’UNICEF Italia per l’anno scolastico 2022-23 e suddivise per tutte le fasce di età.

UNICEF Italia e CG Entertainment uniscono le forze

UNICEF Italia condivide con CG Entertainment le proposte in quanto ritenute un arricchimento delle finalità educative del proprio programma scuola. Il cinema, grazie alla sua varietà di tematiche, oltre che all’immediatezza di immagini, storie e parole, favorisce apprendimento, riflessione e rielaborazione dei temi più diversi attraverso un linguaggio inclusivo e molto apprezzato dagli under 18. Oltre alla visione dei film, fruibili in classe, sarà possibile anche organizzare incontri online con esperti, registi e autori dei film scelti. Le quattro tematiche prioritarie individuate da UNICEF sono: Educazione di qualità, Salute mentale e benessere psicosociale, Non discriminazione, con particolare attenzione a minorenni rifugiati, migranti e richiedenti asilo e Cambiamento climatico e sostenibilità.

CG Entertainment Logo

Tra i film proposti legati a queste tematiche citiamo a titolo esemplificativo: Luana: Il Viaggio Alla Fine Del Mondo, l’emozionante storia di un giovane insegnante mandato nella più remota scuola del mondo, diretto da Pawo Choyning Dorji e candidato al premio Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale; il vincitore della Festa del Cinema di Roma 2021, Premio del Pubblico: Open Armas – La Legge Del Mare, di Marcel Barrena, che ripercorre la storia vera di Oscar Camps, fondatore di Open Arms; il docufilm di Gilles De Maistre, Il Futuro Siamo Noi, che racconta di bambine e bambini provenienti da tutto il mondo che ogni giorno combattono per difendere i propri ideali. Per maggiori informazioni sulla proposta educativa visitare il sito ufficiale di UNICEF Italia e CG Entertainment.

OffertaBestseller No. 1
Funko POP Movies: Dumb & Dumber - Casual Lloyd Figura da Collezione, Multicolore, 51960
  • Un'iconica statuina Funko Pop! Vinyl della serie Dumb & Dumber
  • Casual Lloyd e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Dumb & Dumber di Funko e collezionale tutte!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018!
Bestseller No. 2
Funko 32721 POP Rides: Knight Rider: KITT and Michael Knight
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film, serie televisive, serie animate, fumetti, videogiochi e tanto altro
  • Le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma esistono anche versioni over-sized
  • Il prodotto viene venduto nella window box originale

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button