Giochi

Innistrad: Caccia di Mezzanotte disponibile da oggi!

Innistrad: Caccia di Mezzanotte è da oggi disponibile in formato cartaceo. Lo annuncia la casa editrice Wizards of the Coast in un comunicato stampa.

Con la nuova espansione Innistrad: Caccia di Mezzanotte i giocatori di Magic: the Gathering tornano sul piano di Innistrad, che avevamo lasciato qualche anno fa.

Questa nuova espansione è incentrata sui mannari, che popolano il Piano, e sulla Festival del Raccolto durante la quale umani e warlock eseguono un rituale per mantenere l’equilibrio su Innistrad.

Innistrad: Caccia di Mezzanotte sarà seguito da una seconda espansione incentrata su questo mondo, Innistrad: Promessa Cremesi.

Le nuove meccaniche in Innistrad: Caccia di Mezzanotte

Ritroveremo l’atmosfera gotica, buia e terrorizzante che abbiamo già visto in questo Piano.

Troveremo anche alcune nuove meccaniche. Diurno/Notturno riguarderà alcune Carte Bifronte, in particolare alcuni Licantropi. All’inizio della partita non è ne giorno nella notte. Quando un giocatore non lancia magie nel suo turno, diventa notte. Mentre quando un giocatore lancia due o più magie, nel turno successivo diventa notte.

A seconda che sia giorno o notte, tutte le carte duali in gioco vengono girate nel lato Diurno o nel lato Notturno.

Troveremo poi Disturbare. Questa meccanica permette di lanciare una carta dal Cimitero girandola sul lato secondario pagando il costo di disturbare.

C’è poi Congrega, si tratta di una parola per definire un’abilità che se controlli tre o più creature da un certo potenziamento.

Infine troviamo Decomposto, una parola chiave che indica delle Pedine che non possono bloccare, e che quando attaccano vengono sacrificate a fine combattimento.

Vecchie meccaniche che tornano

In questa espansione non troveremo solo nuove meccaniche, ma anche alcuni ritorni.

Flashback è un esempio. Si tratta di un’abilità statica che permette di lanciare una magia dal Cimitero pagandone il costo di Flashback.

Indagare invece permette, pagando un certo costo, di mettere sul campo una Pedina Artefatto “Indizio” che ad un costo di 2 mana incolori può essere sacrificata per pescare una carta.

Codici per il riscatto delle carte di Innistrad: Caccia di Mezzanotte

Alcuni prodotti di questa espansione conterranno codici che i giocatori potranno riscattare in Magic: The Gathering Arena.

Un sistema che avevamo già visto una decina di anni fa con le buste di carte di Pokemon TCG, dove ogni busta conteneva un codice per riscattare una busta sul gioco online.

Innistrad: Caccia di Mezzanotte

Lycanspiracy

Per il lancio di Innistrad: Caccia di Mezzanotte è stato inoltre creato il sito Lycanspiracy, un portale dove giornalmente vengono caricate immagini e brevi racconti sui Licantropi che girano le principali città europee.

Il portale è pensato per celebrare il lancio di questa nuova espansione ed offrire ai fan un assaggio dell’atmosfera che troveranno aprendo le buste di Innistrad: Caccia di Mezzanotte.

Offerta
Mancalamaro- King of Tokyo, KGTK
  • Lancio di dadi
  • Pesca di carte
  • Fantascienza
  • Prodotto utile
Offerta
Magic: The Gathering - Innistrad Midnight Hunt Collector Booster Display di 12 Booster Pack
  • 12 Innistrad: Midnight Hunt MTG Collector Booster
  • Collegamento alle carte più cool di Innistrad: Midnight Hunt
  • Caricato con rari, fogli, trattamenti speciali e altro ancora
  • 5 carte rare e/o mitiche rare per confezione
  • Totale di 15 carte magiche + 1 gettone foil in ogni richiamo

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button