Action FigureGiochi

La linea Gold di Funko celebra (anche) le icone della musica Rap

La linea vanta anche la presenza delle star dell'NBA

Funko è nota per i suoi prodotti collezionabili che prendono ispirazione dai maggiori franchise del mondo. L’azienda ha infatti all’interno del proprio catalogo un numero altissimo di proposte, che hanno letteralmente invaso le case degli appassionati. Il successo dell’azienda è dato in particolar modo dalla linea Funko POP!, chi di voi non ne possiede nemmeno uno? Ma Funko non è soltanto POP!, bensì molto altro ancora. Scopriamo insieme tutti i dettagli della linea Gold di Funko!

La linea Gold di Funko

Come dicevamo, molti voi conosceranno sicuramente la linea Funko POP! ma è altresì possibile che non abbiate mai visto un prodotto della linea Gold. Il nome lascia presagire un prodotto realizzato con grande attenzione, e grazie agli amici di Funko abbiamo potuto toccare con mano e riportarvi la nostra opinione.

Più nello specifico, abbiamo avuto tra le mani ben tre proposte della linea Gold, tutte dedicate agli amanti della musica Rap! Ecco quindi a voi Big Boy e André 3000 degli Outkast e l’icona Ice Cube!

Le confezioni

Come per i Funko POP, anche i prodotti di questa linea vengono proposti all’interno di box realizzati in cartoncino leggero. Essi sono dotati di un’ampia finestra frontale trasparente in grado di mostrare il contenuto della confezione senza necessità di aprirla. Questa caratteristica, tipica di diversi prodotti Funko, permette al collezionista di esporre le proprie figure direttamente dal box. A tal proposito ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, voi da che parte state? Esponete le figure fuori dalla confezione o preferite tenerle al riparo? Tuttavia, nessuno vieta di fare entrambe le cose. Le confezioni in oggetto sono infatti prive di sigilli. Pertanto, una volta aperte mantengono ugualmente inalterato il loro valore.

La linea Gold di Funko

Dal punto di vista del design, le confezioni di questi tre personaggi della linea Gold risultano belle da vedere ed eleganti. Su sfondo grigio scuro, spiccano le scritte e i dettagli dorati. Nella parte posteriore trova posto una fotografia del personaggio contenuto nel box e, nel caso di Ice Cube, persino la replica della sua firma.

Tutte e tre le figure sono protette all’interno del box grazie a un blister trasparente. Sempre all’interno delle confezioni abbiamo trovato tre cartoncini dorati a fare da sfondo.

La linea Gold di Funko

I personaggi 

Come dice? Non conoscete i personaggi raffigurati in queste proposte Funko? Facciamo allora un piccolo passo indietro.

Gli Outkast sono un gruppo musicale hip-hop statunitense formato dai rapper, nonché produttori, André 3000 e Big Boi. Il duo inizia la sua attività nei primi anni ’90 ed ottiene da subito un grande successo. Infatti, il loro album di debutto vinse il disco di Platino nel 1994. Da qui in poi è stata una costante crescita in termini di risultati. Ricordate il brano Ms. Jackson? Nel 2000 l’album Stankonianel quale faceva parte questo singolo, vinse un bel triplo disco Platino!

Passiamo ora a O’Shea Jackson, noto al mondo come Ice Cube. Il rapper, attore e produttore discografico statunitense è nato a Los Angeles nel 1969 e vanta una carriera incredibile. Il suo album di debutto nel 1988, Straight Outta Compton degli N.W.A, ha superato le tre milioni di copie vendute. Nel 1990 Cube realizza l’album AmeriKKKa’s Most Wanted, che diventa disco d’oro dopo due settimane e di platino dopo tre mesi. Da qui in poi è storia!

Le figure Funko

Se volete aggiungere nella vostra collezione una serie di figure dedicate alle icone Rap, questa potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Una volta estratti dalle confezioni, le figure risultano ben realizzate. Esse sono prodotte in PVC e mostrano un design congruo tra loro.

A differenza dei più noti Funko POP, dalle forme tonde e dalle proporzioni tipiche della linea, i personaggi Gold mostrano un design più spigoloso. A una prima occhiata ricordano moltissimo le produzioni che siamo soliti vedere nel campo degli Art Toys. Insomma, dal punto di vista dello sculpt siamo di fronte a delle figure molto interessanti.

A dispetto di quello che si possa pensare, dato il costo esiguo delle figure in questione, anche la colorazione è ben realizzata. Salvo qualche leggera sbavatura, o di alcune spurie create in fase di stampaggio, la colorazione è precisa quel che basta per ottenere un oggetto piacevole da guardare e collezionare. Alcuni dettagli sono poi veramente ben realizzati, come ad esempio i pantaloni di André 3000. Quest’ultimi hanno una texture molto articolata e non mostrano alcun problema di sorta. Dobbiamo infine puntualizzare che eventuali segni di produzione sono visibili soltanto per un occhio attento e da una distanza molto ravvicinata. Esposti in collezione, magari tutti insieme, fanno la loro figura! Infine, il rapporto qualità prezzo, fiore all’occhiello dei Funko POP!, è stato mantenuto! Se volete spendere poco e portarvi a casa un pezzo di storia della musica, andate a colpo sicuro!

La linea Gold di Funko

E voi, conoscevate già la linea Gold di Funko? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Funko 59503 Vinyl Gold 5": Outkast-Andre 3000 (Hey Ya)
  • POP! Vinile Gold da Funko
  • La figura è alta 5" e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
Funko 59502 Vinyl Gold 5": Outkast- Big Boi (Hey Ya)
  • POP! Vinile Gold da Funko
  • La figura è alta 5" e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
Funko 56717 Vinyl Gold 5": Ice Cube
  • POP! Vinile Gold da Funko
  • La figura è alta 5" e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button