Cinema e Serie TVFilmNews

In The Heights – Sognando a New York, annunciata la data d’uscita in Italia

Il musical scritto da Lin-Manuel Miranda arriva al cinema, con Anthony Ramos nel ruolo di Usnavi

La versione cinematografica del primo musical di Broadway scritto da Lin-Manuel Miranda (con libretto di Quiara Alegría Hudes) è pronto all’uscita in Italia: In The Heights – Sognando a New York arriva il 24 giugno. Esce al cinema, per dare spazio sullo schermo alle coreografie e per far risuonare l’impianto stereo con il ritmo a metà fra il caraibico e l’hip-hop.

In The Heights – Sognando a New York, pronto all’uscita in Italia

Sul palco di Broadway In The Heights inizia con il proprietario di una bottega, Usnavi, che caccia un ragazzo che sta facendo dei graffiti sulla saracinesca. Poi con un numero dal liricismo eccezionale e dal ritmo che incanta da subito, inizia a raccontare del proprio quartiere, Washington Heights, nella parte nord di Manhattan. Il numero introduce tutti i personaggi, da Abuela Claudia (che non è davvero la sua abuela), al cugino Sonny, Benny, le ragazze del salone di bellezza e infine Vanessa, di cui Usnavi è innamorato.

Nel musical questo primo numero era iniziato da Lin-Manuel Miranda, l’autore e protagonista del musical Hamilton. Che invece per la versione cinematografica prende il posto del venditore di Piragua, lasciando il ruolo di Usnavi ad Anthony Ramos (John Laures/Philip in Hamilton). Nel cast dell’adattamento cinematografico troviamo anche Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrerra, Olga Merediz e molti altri giovani talenti. Il regista è Jon M. Chu, che ha saputo dimostrare il suo talento in Crazy & Rich.

in the heights uscita in italia-min

Il film, più volte rimandato per colpa della pandemia, arriva finalmente il 24 giugno in Italia. E potrebbe essere un’ottima notizia per i fan che si sono innamorati delle rime rapide e splendide di Miranda con Hamilton, ma prima non lo conoscevano. A giugno, sia i fan di lunga data del musical che quelli che si sono innamorati del genere l’estate scorsa su Disney+ potranno vedere questa storia fatta di sogni, speranza e ottima musica sul grande schermo.

Bestseller No. 1
In The Heights
  • Audio CD – Audiobook
  • GHOSTLIGHT RECORDS (Publisher)
Source
Twitter Warner Bros ITA

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button