FilmNews

Sognando a New York: il musical In The Heights ha due nuovi trailer

Il musical di Lin-Manuel Miranda arriva in streaming: ecco il trailer

Warner Bros ha annunciato l’arrivo in Italia di Sognando a New YorkIn The Heights, il film basato sul musical di Lin-Manuel Miranda, il celebrato creatore di Hamilton. Poster, trailer e tutte le informazioni per farvi rapire dal ritmo di questo musical mozzafiato.

Sognando a New York: In The Heights arriva in Italia

L’uscita l’anno scorso del musical Hamilton su Disney+ ha sconvolto il mondo intero. Uno show dove ogni battuta è melodia, dove ogni duello rap è poesia. Un successo di pubblico e critica che ha confermato le capacità di Lin-Manuel Miranda, compositore e creatore dello spettacolo. E che ha anche scritto le note di Oceania, per gli amanti dei cartoni animati Disney.

sognando a new york wasshington heights

Ma il successo a Broadway del compositore americano di origine portoricane nasce nel 2008, quando a New York arriva il musical In The Heights. Che racconta il quartiere newyorkese di Washington Heights, insieme ai sogni e alle storie del gruppo di giovani domenicani-americani che lo abitano. Una storia che diventa un film diretto da Jon M. Chu e la sceneggiatura di Quiara Alegría Hudes (che ha scritto il libretto del musical musicato da Miranda), che già dal trailer mostra coreografie incredibili e un ritmo da scaldare il sangue.

Nelle ultime ore hanno debuttato ben due nuovi trailer per Sognando a New York: In The Heights. Potete trovarli qui di seguito:

Un’occasione per gli amanti dei musical

Miranda ha vinto con In The Heights il suo primo Tony, anzi i suoi primi quattro. Ma è con il successo senza precedenti di Hamilton che ha raggiunto le orecchie dei produttori di Hollywood: non vi vedeva un musical dal successo tanto trasversale dai tempi del Fantasma dell’Opera.

Il successo del musical sui Padri Fondatori (che ha portato su Disney+ più spettatori di The Mandalorian) ha convinto Warner Bros a produrre la versione filmica del primo musical di Miranda. Che in questo film non interpreta il protagonista Usnavi (ruolo che passa a Anthony Ramos, il John Laurens di Hamilton). Ma torna nel ruolo di Piragüero.

Nel cast ci sono poi Corey Hawkins (“Straight Outta Compton”, “BlacKkKlansman”), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (“Vida” in TV), Olga Merediz (“In the Heights” a Broadway), Daphne Rubin-Vega (“Rent”a Broadway), Gregory Diaz IV (“Matilda the Musical” a Broadway), Stephanie Beatriz (“Brooklyn Nine-Nine” in TV), Dascha Polanco (“Orange is the New Black” in TV) e Jimmy Smits (i film di “Star Wars”).

Ma al di là dei protagonisti e dell’uscita in digitale, l’occasione unica per i fan dei musical è di poter vedere un moderno cult di Broadway senza dover viaggiare fino a New York. In questi due anni abbiamo avuto la possibilità di godere di due opere di uno dei migliori compositori e librettisti al mondo. Non ci resta che aspettare l’uscita in streaming. E farci prendere dal ritmo.

In The Heights
  • Audio CD – Audiobook
  • GHOSTLIGHT RECORDS (Publisher)
Source
warnerbrositalia su Instagram

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button