Cinema e Serie TVNews

Il Signore degli Anelli: Graham Norton fece un provino per Sam

La differenza tra il conduttore e il personaggio di Sam

Il Signore degli Anelli è uno dei franchise fantasy più importanti e presenta numerosi personaggi, tra cui Samwise Gamgee: ora è uscita la notizia che Graham Norton aveva fatto un provino per il ruolo. Nella trilogia Sam, il più caro amico di Frodo, è interpretato dall’attore dei Goonies Sean Astin. Tuttavia, prima che i film uscissero nei cinema, il famoso conduttore di talk show di BBC aveva fatto un’audizione per la stessa parte.

Graham Norton ne Il Signore degli anelli?

Graham Norton è un attore irlandese, meglio conosciuto per aver ospitato il suo talk show The Graham Norton Show. È apparso anche in film come Soul e Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga. Il conduttore è un uomo pieno di energia. Cosa rende Sam una scelta così strana per l’attore? 

​​Nei film e nei libri de Il Signore degli Anelli Sam è uno Hobbit calmo ed equilibrato che preferisce una vita semplice ma è ferocemente leale. A differenza di Merry e Pippin, è più probabile che Sam si offra volontario per assumersi la responsabilità perché comprende bene il peso di determinati compiti. Grazie a queste qualità, rimane con Frodo anche quando raggiunge la foce del Monte Fato per distruggere l’Unico Anello. Ma di tutte le sue qualità, la più importante di Sam è la perseveranza di fronte alle avversità.

Il viaggio continua

Durante il viaggio, Frondo ha spesso affrontato momenti destabilizzanti, in cui la sua vita era in pericolo o il personaggio non era in grado di portare a termine il suo compito. Tuttavia, ogni volta che ciò accadeva, Sam era sempre lì per dargli la forza di andare avanti. Anche nell’ultimo tratto verso il vulcano, Sam ha preso il suo amico e lo ha accompagnato verso il suo destino. Ciò mostra che, sebbene Sam non sia estraneo al divertimento, è uno Hobbit che capisce il peso di una situazione e quando essere serio. In confronto, Merry e Pippin hanno impiegato quasi l’intero viaggio per capire questa lezione.

Dal momento che l’attore è noto per la sua comicità travolgente, non è facile immaginarlo nel ruolo di un personaggio come Sam. C’è da dire che l’inclusione ne Il Signore degli Anelli avrebbe potuto cambiare per sempre la carriera di Graham Norton. Non solo: l’attore avrebbe potuto dimostrare al pubblico di sapersi destreggiare tra i ruoli più disparati e di diverso spessore.

Offerta
Aurstore® Anello in Tungsteno, 6 mm, motivo "Il Signore degli Anelli", Misura a Scelta 56 - 68, con Catenina in Acciaio da 54 cm e tungsteno, 22, colore: oro, cod. bagueseign01
  • Anello in tungsteno, motivo: “Il Signore degli Anelli”, 6 mm.
  • Larghezza: 6 mm, misura: 56 - 68 a scelta.
  • Resistente ai graffi, dalla comoda portabilità.
  • Lunghezza della catenina: 54 cm.
  • Consegnato in una scatola o un sacchetto per gioielli: idea regalo perfetta!
Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button