Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Il Principe, la docu-serie su Vittorio Emanuele di Savoia arriva su Netflix

Arriva il 4 luglio su Netflix la docu-serie Il Principe, che racconta la vita e le vicende di Vittorio Emanuele di Savoia, l’ultimo discendente di quella che fu la dinastia reale italiana. Attraverso le testimonianze della sua famiglia e di altre persone coinvolte, la serie ripercorre i momenti più significativi della sua storia personale e pubblica. Dal referendum del 1946 ma passando per la tragica notte del 18 agosto 1978, quando morì giovane Dirk Hamer sull’isola di Cavallo.

Il Principe, la docu-serie su Vittorio Emanuele di Savoia su Netflix

Il Principe è una produzione originale Netflix, realizzata da MDE Films e diretta da Beatrice Borromeo Casiraghi, che sarà disponibile sulla piattaforma dal 4 luglio in tutto il mondo.

Prova anche Prime Video GRATIS per 30 giorni per i tuoi documentari preferiti

La docu-serie racconta la vita del Principe Vittorio Emanuele, una figura controversa dell’ultima dinastia reale italiana, attraverso nuove interviste esclusive al protagonista e a persone vicine a lui, come membri della famiglia Savoia e della famiglia Hamer, giornalisti e testimoni della tragica notte a Cavallo. La docu-serie offre anche una riflessione sulle ripercussioni che le scelte delle generazioni passate possono avere sulle generazioni future.

il principe serie netflix-min

La serie racconta la storia in tre episodi. Si parte dal referendum del 1946 che, trasformando l’Italia in una Repubblica, sconvolge l’identità del giovane principe, costretto a lasciare il paese. Ma continua raccontando un Savoia ormai maturo, con moglie e figlio, acquista una casa a Cavallo, in Corsica, da dove può scorgere in lontananza quell’Italia che gli era vietata. Nel 1978 un gruppo di Italiani, in vacanza in Sardegna, decide di visitare Cavallo e di prendere senza permesso il gommone del principe. Evento che porterà alla tragica morte del giovane Dirk Hamer.

La morte di Dirk Hamer inizia a modificare profondamente la vita di tutte le persone coinvolte, soprattutto quella della famiglia Savoia, che deve affrontare il pericolo di lunghi anni di prigione. Ma anche quella di Birgit Hamer, la sorella di Dirk, che dedicherà la sua vita alla ricerca della verità e della giustizia. Oltre al processo, seguiremo anche il ritorno in Italia della famiglia reale dopo cinquant’anni di esilio e un nuovo scandalo che coinvolge Vittorio Emanuele. Ma anche come le nuove generazioni cambieranno il finale di questa storia.

Il Principe arriva il 4 luglio su Netflix.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite, il nostro lettore multimediale HD più conveniente
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e connettiti a Internet per avviare la configurazione.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button