AttualitàCultura e SocietàNews

Anche i registi di Avengers: Endgame tifavano Italia

Un video sui social dei fratelli Russo mostra il loro entusiasmo durante i rigori della finale di Euro 2020

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno tifato Italia durante la finale di Euro 2020 che si è giocata ieri sera. Lo dimostra un diverte video del “sobrio” festeggiamento sul rigore decisivo parato da Donnarumma che ci ha regalato l’Europeo. Con la caption: “It’s coming to Rome….

I fratelli Russo tifavano Italia alla finale di Euro 2020

Ieri sera anche i meno esperti di calcio hanno sono rimasti incollati al televisore per la finale dell’Europeo di calcio. Tutta Italia ha trattenuto il fiato sull’ultimo rigore inglese, prima che il balzo felino di Donnarumma ci regalasse la coppa di Euro 2020. Ma non solo l’Italia. Ci sono milioni di nostri connazionali e loro discendenti in giro per il mondo che hanno festeggiato la maglia azzurra ieri sera.

I fratelli Russo sono nati e cresciuti a Cleveland, nell’Ohio. Da lì hanno iniziato a frequentare Hollywood come produttori e registi di serie comedy iconiche come Arrested Development e Community, prima di arrivare a dirigere quattro film Marvel. Captain America Winter Soldier e Civil War, e Avengers: Infinity War oltre a Endgame, il film di maggior successo della storia del cinema. Ma in tutto questa carriera americana brillante non hanno dimenticato del tutto le proprie radici, almeno quando si parla di calcio.

A differenza di molti altri tifosi tesi a guardare i rigori, lo spirito da registi ha preso il sopravvento e hanno ripreso l’ultimo tiro dal dischetto. E sulla parata del nostro portiere, hanno fatto esplodere la propria gioia per questa meritata vittoria della nostra nazionale. Forse non vinceranno il premio Oscar alla Fotografia per queste riprese ma hanno di certo fatto la gioia di tanti tifosi, felici di poter festeggiare con gli apprezzatissimi registi Marvel.

Nella caption hanno scritto anche “It’s coming to Rome“. Una presa in giro per i tifosi inglesi che hanno cantato in questi giorni prima del match “It’s coming home”, considerando l’Inghilterra la patria del calcio, dove il trofeo europeo sarebbe dovuto tornare. Oggi però è trending topic l’hashtag #ItsComingRome. Loro però ci hanno messo la preposizione giusta. Anche se immaginiamo che l’errore grammaticale non sia la cosa che più infastidisce i tifosi inglesi.

I registi hanno dimostrato come le radici azzurre restino vive anche dopo generazioni. E noi fan Marvel speriamo che nel prossimo film che dirigeranno possano magari mettere un piccolo easter egg dedicato a questa vittoria. Chissà chi tifava Thor…

Bestseller No. 1
Marvel Studios' Avengers: Endgame
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Chris Hemsworth, Don Cheadle, Rene Russo (Actors)
  • Joe Russo (Director) - Stephen McFeely (Writer) - Kevin Feige (Producer)
Source
Twitter

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button