Cinema e Serie TVNews

House of the Dragon: il finale migliore per HBO dai tempi di Game of Thrones

In Italia la serie è disponibile su Sky e NOW

Il mondo di Westeros sta ancora catturando i cuori e le menti degli spettatori mentre il finale della prima stagione di House of the Dragon ha attirato 9,3 milioni di spettatori domenica. Quella cifra include gli spettatori che hanno visto l’episodio durante le sue quattro trasmissioni sul canale via cavo della HBO e gli streaming HBO Max per tutta la notte.

Tutto sommato, questo rende l’episodio 10 (intitolato “The Black Queen“) il finale di serie di maggior successo per HBO da quando il Trono di Spade si è concluso a maggio 2019, con 19,8 milioni di spettatori. Questo segna un netto parallelo con la prima dello spettacolo, che ha attirato quasi 10 milioni di spettatori, battendo il record di spettatori della HBO.

House of the Dragon è basato sul romanzo del 2018 Fire & Blood di George R.R. Martin. La serie è ambientata quasi 200 anni prima degli eventi che accadono in Il Trono di Spade e si basa sulla caduta della grande Casata Targaryen. Quando un erede al trono maschio non è arrivato al re Viserys Targaryen, nomina sua figlia, la principessa Rhaenyra, come sua successore. La prima stagione copre diversi anni poiché la salute di Viserys peggiora, prima che la sua seconda moglie, Alicent Hightower, partorisca un erede maschio. La serie segue quindi la politica interna, la violenza e la manipolazione che ne conseguono, che hanno reso Game of Thrones un vero must da guardare.

Il cast di House of The Dragon

Lo spettacolo è interpretato da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Martin è co-creatore dello show con Ryan Condal, che è co-showrunner insieme al regista Miguel Sapochnik. Martin, Condal e Sapochnik sono tutti produttori esecutivi insieme a Sara Hess, Jocelyn Diaz, Vince Gerardis e Ron Schmidt.

La serie è stata un successo critico oltre a fornire alla HBO grandi numeri di spettatori. Particolare elogio è stato dato alle interpretazioni di Considine (King Viserys), D’Arcy (Princess Rhaenyra) e Smith (Prince Daemon) per la profondità e l’emozione che portano ai loro ruoli. In una dichiarazione, il presidente e CEO di HBO e HBO Max, Casey Bloys, ha affermato: “Siamo così entusiasti di vedere la House of the Dragon prendere fuoco con i fan di Game of Thrones in tutto il mondo, così come con i nuovi spettatori che stanno scoprendo il mondo. di Westeros per la prima volta. Congratulazioni a George, Ryan, Miguel e a tutto il team della House of the Dragon per un’incredibile prima stagione.

La prima stagione di House of the Dragon è ora disponibile per lo streaming su HBO Max e le riprese della seconda stagione inizieranno in Spagna all’inizio del 2023.

Offerta
Il Trono Di Spade Stagioni 1 - 8, La Serie Completa (Box Dvd 38)
  • Il Trono Di Spade Stagioni 1 - 8, La Serie Completa (Box Dvd 38)
  • Dinklage, Headey, Clarke, Harington, Coster-Waldau, Turner, Williams, Hempstead-Wright (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
collider

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button