Cinema e Serie TVNews

Saw 10: Tobin Bell tornerà nei panni di Jigsaw

Il film uscirà nelle sale il 27 ottobre 2023

All’inizio di quest’anno, Lionsgate e Twisted Pictures hanno annunciato che il franchise di Saw non è ancora finito, rivelando che un decimo capitolo arriverà il prossimo anno. Pochi dettagli sono stati rivelati e rimangono ancora oscuri, ma i fan del franchise hanno una cosa eccitante da aspettarsi: il ritorno di Tobin Bell in Saw 10. Riprenderà il ruolo di John Kramer (alias Jigsaw) per il film in uscita. Questo segnerà il nono film di Saw in cui Bell ha recitato, con il più recente Spiral: From the Book of Saw che è l’unico film in cui non è apparso.

Tobin Bell fa parte del franchise sin dal suo inizio nei primi anni 2000. Interpreta l’iconico assassino di Jigsaw i cui metodi prevedono di mettere le sue vittime in trappole elaborate, terrificanti e spesso fatali per insegnare loro una sorta di lezione. Quindi, tecnicamente parlando, non si sporca mai le mani (almeno non letteralmente). Sebbene Kramer sia morto all’inizio del franchise, Bell ha continuato a comparire. E sì, era davvero e veramente morto. Attraverso flashback e registrazioni vocali, i film hanno mantenuto in vita sia Kramer che la sua eredità continuando i suoi giochi attraverso i suoi seguaci.

Il primo film di Saw nel 2004

Il film è stato rilasciato per la prima volta nel 2004 e si è concentrato sul dottor Lawrence Gordon (Cary Elwes) e Adam (Leigh Wannell), estranei che si svegliano in un bagno fatiscente senza alcun ricordo di come siano arrivati ​​lì. Poco dopo, si rendono conto di essere intrappolati con un cadavere e fanno parte di un gioco contorto creato dal Jigsaw Killer. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti, ma alla fine è stato un successo al botteghino e da allora è diventato un punto fermo dell’horror. Negli anni seguenti sarebbero seguiti otto film: da Saw II a VI, Saw: The Final Chapter (noto anche come Saw 3D) e Jigsaw. Nel 2021, Spiral si è concentrato su un nuovo trio che dava la caccia a un killer con un MO simile a Jigsaw.

Saw 10 sarà diretto da Kevin Greutart, che ha lavorato principalmente come montatore per i primi cinque film e Jigsaw. Ha anche diretto Saw VI e Saw: The Final Chapter. I dettagli della trama vengono tenuti nascosti. Tuttavia, Lionsgate e Twisted Pictures hanno assicurato che includerà “trappole ingegnose e contorte completamente nuove e un nuovo mistero da risolvere”. Con il casting di Bell, sperano di catturare ciò che i fan amano del franchise portando qualcosa di nuovo sullo schermo. Nessun casting aggiuntivo è stato rivelato.

A proposito del ritorno di Bell, i produttori in franchising Mark Burg e Oren Koules hanno dichiarato: “Che emozione ritrovarsi con Tobin. La sua interpretazione di John Kramer fa parte della magia che ha reso questo franchise un fenomeno e il suo personaggio è una parte attiva di questo film”. Saw 10 uscirà nelle sale il 27 ottobre 2023.

Saw: 8-Film Collection
  • Tobin Bell, Shawnee Smith, Cary Elwes (Attori)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button