Cinema e Serie TVNews

Il nuovo film di Star Wars sarà ambientato dopo Episodio IX

Al timone del progetto Damon Lindelof

Il nuovo progetto di Star Wars di Damon Lindelof potrebbe riportare in vita i personaggi della trilogia prequel.

Come riportato da The Hollywood Reporter, il progetto Star Wars di Lindelof è pensato per essere un film autonomo anziché una trilogia, anche se potrebbe portare a più film a seconda del suo successo. Secondo le fonti, il film si svolgerà dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker del 2019, ma non proseguirà la storia della saga di Skywalker. Nonostante ciò, il progetto potrebbe presentare personaggi familiari della trilogia sequel di Star Wars, che consisteva in Il risveglio della forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L’ascesa di Skywalker (2019).

Sharmeen Obaid-Chinoy in trattative per dirigerlo

Di recente è stato annunciato che un nuovo film di Star Wars era in lavorazione con Lindelof (Watchmen, Lost) al timone, incaricato di scrivere la sceneggiatura insieme allo scrittore emergente Justin Britt-Gibson. Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) è attualmente in trattative per dirigere. Lindelof ha dichiarato nel maggio 2020 di essere interessato a entrare nell’universo di Star Wars “ad un certo punto, ma certamente non nell’immediato futuro”. Ha aggiunto: “Forse tra un decennio da oggi non sarei più incolpato per averlo rovinato. Sarebbe uno spasso”. Tuttavia, a marzo sono iniziate a circolare voci secondo cui l’acclamato showrunner stava scrivendo un nuovo film per Lucasfilm.

Insieme alla trilogia sequel, sono rilasciati un totale di 11 lungometraggi live-action come parte del franchise di Star Wars, a partire dalla trilogia originale, andata in onda dal 1977 al 1983, e la trilogia prequel, andata in onda dal 1999 al 2005. Il franchise ha anche rilasciato due film antologici, Rogue One e Solo, nel 2016 e nel 2018. Lucasfilm ha costantemente rilasciato diverse serie di Star Wars per Disney+, con l’ultima uscita Andor, che sarà seguita dalla terza stagione di The Mandalorian a fine 2022 o inizio 2023 e Ahsoka nel 2023.

Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)
  • libro illustrato con litografie iconiche
  • Jcard esterna personalizzata
  • George Lucas (Direttore)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button