FumettiLetteratura e fumettiNews

Contro Luce, il nuovo manga di Yuka Tatami, parla di un’amicizia adolescenziale che diventa rivalità

Un manga one-shot che racconta la storia di un'amicizia travagliata

BAO Publishing ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Contro Luce di Yuka Tatami. È una storia sorprendente e dolceamara sulle rivalità e le trasformazioni dell’adolescenza che vede come protagoniste la bellissima e popolare Riko e Sae, abituata a vivere dietro l’obiettivo della macchina fotografica. Il volume conta un totale di 144 pagine in bianco e nero e sarà disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito di BAO Publishing al costo di 7,90 euro.

Contro Luce, la storia delle adolescenti Riko e Sae

Contro Luce è un manga one-shot e racconta la storia di un’amicizia travagliata tra una ragazza tanto bella da essere praticamente la idol della sua classe e una tanto più introversa da esistere praticamente nell’ombra della migliore amica. È un racconto di formazione originale e dolceamaro, una storia sorprendente nella sua semplicità, sul modo in cui i rapporti evolvono e a volte vanno anche messi in dubbio. È anche una riflessione su come gli equilibri e le relazioni che ci legano non sempre sono consapevoli, ma possono comunque plasmare le nostre identità, soprattutto in giovane età.

Contro Luce Tavola

Yuka Tatami, dopo il debutto nel 2017 con Polarity no Seibou, si è guadagnata la fiducia dei lettori giapponesi con il manga Contro Luce: pop e allo stesso tempo tagliente, sa raccontare gioie e dolori delle trasformazioni adolescenziali con sguardo attuale e a tratti feroce. Tra le altre cose, Tatami è anche assistente di Inio Asano, la cui influenza si legge tra le righe della sua opera e nello storytelling fluido con cui racconta le sue storie. Il manga one-shot Contro Luce sarà disponibile a partire da venerdì 16 dicembre in libreria, fumetteria e sul sito ufficiale di BAO Publishing. Sul sito della casa editrice potete trovare anche una piccola anteprima del volume.

Offerta
Contro luce
  • Tatami, Yuka (Autore)
Offerta
Macerie prime
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Zerocalcare
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2017

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button