Cinema e Serie TVNews

Babylon: il nuovo trailer del film

L'uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il 23 Dicembre

La Paramount ha presentato un nuovo trailer dell’imminente commedia drammatica Babylon del regista Damien Chazelle, con Margot Robbie, Brad Pitt e il nuovo arrivato Diego Calva. Ambientato in un periodo particolarmente turbolento della storia di Hollywood, il film presenta la “depravazione e dissolutezza” dell’industria cinematografica negli anni ’20, attraverso la prospettiva di un umile assistente di nome Manny, interpretato da Calva.

Cosa vedremo in Babylon

Manny è un idealista che vuole far parte di qualcosa di significativo, mentre il personaggio della star del cinema di Pitt, Jack Conrad, è una figura più cinica, che, dopo aver sperimentato il meglio e il peggio del settore, ha deciso che preferisce attenersi al successo. Robbie, d’altra parte, interpreta Nellie, una giovane attrice emergente che sa esattamente cosa deve fare per salire la scala. Il trio rappresenta tre prospettive contrastanti (ma intrinsecamente legate) dell’industria dell’intrattenimento.

Il trailer rispecchia anche il viaggio di Chazelle attraverso Hollywood, un’industria che gli ha dato così tanto successo professionale, ma anche appesantito come artista con enormi aspettative da realizzare. Nel trailer vediamo anche produzioni cinematografiche maestose, troupe scontenti e una lista diversificata di personaggi (sia reali che immaginari). Le immagini intense e gli eccessi visibili potrebbero ricordare agli spettatori Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, ma c’è un’inconfondibile qualità simile a Chazelle nell’epicità widescreen color malva dell’estetica del film, senza dubbio aiutata dal suo direttore della fotografia Linus Sandgren.

Damien Chazelle ha ottenuto grande successo con La La Land

Chazelle ha fatto il suo debutto con il dramma di basso profilo Guy and Madeline on a Park Bench, e ha ottenuto un ulteriore riconoscimento con l’intenso Whiplash. Lo ha seguito con il grande successo di critica e commerciale La La Land, e più recentemente ha diretto il film biografico sottovalutato e non convenzionale di Neil Armstrong First Man. Chazelle ha anche diretto i primi due episodi di The Eddy di Netflix.

Babylon è il grande contendente all’Oscar della Paramount in quello che è stato un anno eccezionale per lo studio. Oltre ad aver distribuito il più grande film del 2022 – Top Gun: Maverick – Paramount ha anche rilasciato film di successo come Scream, Jackass Forever, Sonic the Hedgehog 2, The Lost City e Smile quest’anno.

Il cast di Babylon

Babylon vede nel cast anche da Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Il film uscirà nelle sale il 23 dicembre.

La La Land
  • x
  • x
  • x
  •  Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno, John Legend, (Attore)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button