Cinema e Serie TVNews

Tobey Maguire commenta i meme su Spider-Man 3

L'attore sta promuovendo il suo film, Babylon

Sì, la star della trilogia di Spider-Man Tobey Maguire è ben consapevole del meme “Bully Maguire” che è salito alla ribalta negli ultimi anni.

Durante un AMA sul subreddit r/movies per promuovere il suo nuovo film Babylon, a Maguire è chiesto come si sente riguardo ai vari meme fatti nel corso degli anni. “Abbastanza neutrale”, ha risposto l’attore. “Ho visto i video di Bully Maguire, che è stata una scoperta divertente.”

Come è nato il meme

Il meme di Bully Maguire ha origine dal film del 2007 del regista Sam Raimi Spider-Man 3, l’ultima volta in cui Maguire ha interpretato Peter Parker/Spider-Man sul grande schermo fino a Spider-Man: No Way Home dei Marvel Studios nel 2021. In Spider-Man 3, un simbionte alieno si lega a Peter, trasformando il suo costume di Spider-Man solitamente rosso e blu in nero e accentuando i lati più oscuri, più aggressivi e più arroganti della sua personalità. Peter inizia anche a suonare emo bang.

Forse il momento più famigerato (e iconico) derivante dal cambiamento di personalità di Peter è la scena in cui balla per strada sulle note di “People Get up and Drive Your Funky Soul” di James Brown. Una scena in seguito falsificata nel film d’animazione del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse. Con il suo ritrovato senso di sicurezza, Peter di Spider-Man 3 conia anche citazioni come “Piangerai?”, “Sei spazzatura, Brock [riferendosi a Eddie Brock]”. Oppure: “Ti pagherai l’affitto quando aggiusterai questo maledetto porta” e, ovviamente, “Ti metterò un po’ di terra negli occhi”.

Inizialmente, questa versione di Spidey di Maguire era soprannominata da Internet semplicemente come “Emo Peter Parker”. Più recentemente, però, gli è stato dato un nuovo nome: Bully Maguire. Il personaggio di Bully Maguire è oggetto di numerosi video virali, in cui è aggiunto digitalmente a qualsiasi cosa. Ovvero dai film Marvel Cinematic Universe a Star Wars a Family Feud, mostrando i suoi passi di danza, snocciolando alcune delle sue battute famose e spesso lasciando il caos sulla sua scia.

Spiderman 3 (4K Ultra-HD+Blu-ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Tobey Maguire, Kristen Dunst (Attori)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button