News

Una nuova pedina per Monopoli: le nostre proposte

Come già vi avevamo detto (qui) Hasbro ha deciso di cambiare una delle pedine di uno dei suoi giochi da tavolo più famosi, ha dato vita addirittura ad una votazione per far decidere ai giocatori di tutto il mondo a quale pedina apparterrà la testa che rotolerà nel cesto. Tuttavia la scelta del rimpiazzo è ancora in mano alla fabbrica di giocattoli, questo però non ha fermato la redazione di Orgoglio Nerd che ha qualche idea da proporre altamente valida.
.

{Proposta 1 : Dalek} Il Monopoli dedicato a Doctor Who esiste già, come quello di Star Wars, della Marvel etc. Tuttavia le pregiate pedine di metallo che compongono il set "britannico" non comprendono ne il TARDIS ne tanto meno la nostra scelta: i Dalek. Urlare "Sterminare!" ad ogni passaggio dal via sarebbe divertente, per non parlare della possibilità di distruggere gli alberghi concorrenti. Parco della VITTORIA!

{Proposta 2 : Murray}Direttamente da Monkey Island il teschio di Murray sarebbe una scelta coraggiosa, realizzato in osso magari e con una espressione strafottente. Preghiamo la Hasbro di prendere seriamente in considerazione questa possibilità, riempire di battute acide gli altri concorrenti diventerebbe una missione.

{Proposta 3 : Marshmallow Man} Il morbido uomo della pubblicità dei Marshmallow marcato Staypuft, la forma del Distruggitore scelta da Ray Stanz per intenderci, farebbe un figurone a fianco delle case e degli alberghi degli altri giocatori. Cara Hasbro, se proprio non si può fare tutto quanto, almeno il cappello! Sarebbe una pedina fantastica, comoda e commemorativa. Fosse realizzata con dei Marshmallow veri sarebbe ancora meglio, anche se non durerebbe fino alla fine della partita.
{Proposta 4 : Mjolnir}Da regola si contano sulle dita di una mano quelli che possono alzare il famoso martello Nordico, ma siamo sicuri che le direttive della confezione di Monopoli che ammetterà il suo utilizzo daranno la possibilità all'utente di spostarlo da una casella all'altra. Perciò la Marvel e Odino stesso saranno dalla vostra parte.

{Proposta 5 : Plutone} Il povero ex-pianeta è stato escluso da parecchie cerchie, Plutone è stato classificato come pianeta nel lontano 1930 dal signor Tombaugh. Nel 2006 invece cambia classificazione e nome (134340 Pluto), viene degradato a Pianeta Nano e diventa lo zimbello del sistema solare. 

Sappiamo che una pedina tondeggiante potrebbe creare problemi, ma Hasbro, per piacere, i Nerd vogliono bene a Plutone.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Se posso permettermi c’è da fare un’errata corrige xD Magmanite è solo il grv a sfondo steampunk creato dall’Associazione AltroQuando, che, in collaborazione con EtnaComics, si occupa della parte steampunk dell’area Altrimondi! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button