Intrattenimento

Hilda e il Re Montagna, il nuovo volume pubblicato da BAO Publishing

Nell’attesa che la seconda stagione della serie animata di Hilda arrivi su Netflix, BAO Publishing annuncia la pubblicazione di Hilda e il Re Montagna, ultima avventura creata da Luke Pearson. Giunta al sesto capitolo, la saga di Hilda ci porterà ad esplorare la terra dei troll seguendo le peripezie della giovane protagonista.

Nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all’avventura da sola, Hilda non sa proprio come resistere al richiamo della natura. Una notte fugge di casa per addentrarsi nel territorio dei troll, il mattino seguente la madre trova una bambina troll dall’aria stranamente familiare. Cos’è successo alla nostra protagonista?

Hilda e il Re Montagna è il volume che conclude la trama iniziata nel volume precedente, Hilda e la foresta di pietra, un racconto avvincente che vedrà la giovane protagonista provare a sventare il rischio di una guerra fra umani e troll. Sarà veramente possibile fermare lo scontro fra popoli che per secoli non sono riusciti a coesistere?

Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta da Nobrow. Ha disegnato per giornali e riviste, ha realizzato copertine di libri e poster e ha lavorato a sceneggiature e storyboard di alcuni episodi della quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La serie Hilda è attualmente composta da sei volumi mentre lo scorso anno i racconti sono diventati una serie animata prodotta da Netflix. Nella sua carriera Luke Pearson ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: nel 2013 è stato candidato ai Premi Eisner come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist” e nel 2014 ha vinto il Premio Gran Guinigi nella categoria “Miglior serie”.

Nell’attesa di leggere la nuova avventura di Hilda, disponibile in fumetteria e libreria a partire dal 3 ottobre, vi lasciamo all’anteprima del volume che potete leggere a questo link.

[amazon_link asins=’8865438096,8865431970,8832733404′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd429891-d832-4218-a427-19c363ef1e56′]

 

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button