Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Hawkeye: di chi è quell’orologio?

Nella prima puntata abbiamo scoperto questo orologio, che significato ha per la trama?

Nella primissima puntata di Hawkeye, gli sceneggiatori ci hanno mostrato un misterioso orologio Rolex, ritrovato nella base segreta degli Avengers. Ora, con due puntate alla fine della serie, sembra che questo oggetto sia molto di più di un prezioso bracciale segnatempo da tenere al polso. Ma a chi può appartenere il Rolex trovato da Hawkeye e Kate? In questo articolo abbiamo provato a scervellarci e a raccogliere le migliori idee proposte online, per trovare una risposta.

SPOILER ALERT: pur essendo le nostre supposizioni, faremo riferimento a eventi della serie. Proseguite dopo aver visto l’episodio 4

A chi appartiene l’orologio Rolex visto in Hawkeye?

Nell’ultima puntata di Hawkeye abbiamo scoperto che il Rolex messo all’asta nella prima puntata è finito nell’appartamento di Echo. Perché ingaggiare la Tracksuit Mafia per ritrovarlo? Sembra evidente che la precisione svizzera non sia l’unica cosa speciale di questo orologio. Di chi può essere? E chi lo vuole tanto da ingaggiare Echo per ottenerlo?

rolex orologio hawkeye di chi è-min

Questione di polso

Dopo che Thanos ha fatto saltare in aria gran parte della base segreta degli Avengers in Endgame, qualcuno ha rintracciato parte degli oggetti contenuti nella base. Fra questi, la spada e la tuta di Ronin, che hanno motivato Hawkeye a immischiarsi in questa avventura proprio sotto Natale. Ma la Tracksuit Mafia non cerca armi o armature: cerca un orologio Rolex.

Clint lo descrive come qualcosa che avrebbero dovuto distruggere anni fa. Quindi potrebbe essere qualcosa di molto pericoloso. Ma a cosa serve e a chi appartiene? Trovare il polso a cui si aggancia questo orologio potrebbe anticipare il grande finale della serie.

Capitan America

capitan america orologio hawkeye rolex-min

La prima ipotesi si basa più su un easter egg che su una prova vera e propria. Il numero di lotto accanto all’orologio messo all’asta è #268. Il numero #268 di Uncanny X-Men vede Cap guidare Wolverine e compagni in battaglia. Il collegamento con Cap potrebbe avere senso anche perché, mentre cerca l’orologio, Laura Barton parla al telefono in tedesco nella quarta puntata.

Forse l’orologio mette a rischio la versione invecchiata e felice di Steve Rogers in qualche modo. Oppure rivela qualche arma segreta dell’HYDRA che lui ha messo al sicuro. Sembra complicato, ma plausibile. Punti extra se gli sceneggiatori riescono in qualche modo a ricollegarlo al musical Rogers visto nella prima puntata (magari richiamando in qualche modo anche Ant-Man, la cui presenza nella rappresentazione della battaglia di New York sembra fuori luogo).

Kang

kang il conquistatore colui che rimane loki-min

Marvel non produce una sola linea di fumetti. E molto spesso abbiamo visto negli easter eggs dei riferimenti ad Avengers, una delle testate di maggior impatto nella storia editoriale Marvel. Il numero #268 di Avengers parla di Kang in maniera esplicita: si intitola “La Dinastia di Kang“. Che questo orologio sia collegato al Conquistatore?

Sappiamo che Kevin Feige e compagni hanno scelto Jonathan Majors per interpretare il prossimo cattivo del MCU. E lo abbiamo già visto alla fine di Loki in una delle sue mille variabili nel Multiverso. Forse potremo scoprire che il Signore del Tempo ha già avuto contatti con gli Avengers in qualche modo. L’orologio Rolex visto in Hawkeye sarebbe anche un perfetto simbolo per un viaggiatore nel tempo come Kang.

Natasha Romanoff

black widows orologio hawkeye rolex scena cattura-min

Clint parla molto di Natasha in questa puntata. E con l’arrivo di Yelena nell’ultima scena, lo farà ancora di più. Forse Black Widow ha nascosto qualche segreto in quell’orologio. Un’ipotesi potrebbe essere quella che i dati delle varie Black Widow in giro per il mondo, scoperti alla fine del film uscito quest’estate. Anche se non sembra molto da Natasha lasciare un’informazione così importante alla portata di tutti, specie dopo aver affidato a Yelena il compito di liberare le altre spie.

Ma Natasha ha tanti segreti quante mosse di combattimento corpo a corpo. Scoprirne un altro ci sembra possibile.

Jack Duquesne

jack duquesne spadaccino hawkeye orologio rolex-min

Nei fumetti, Jack ha la stessa abilità nella spada del patrigno di Kate che vediamo nella serie. Lo Spadaccino nei fumetti si infiltra fra gli Avengers e potrebbe aver sepolto lì le prove che ha raccolto, da vendere a qualche cattivo. Ma perché rubare la spada di Ronin invece dell’orologio nella prima puntata, se lo desiderava tanto?

Jack ci sembra fin troppo sospetto in queste puntate, tanto che iniziamo a pensare possa essere un finto sospetto. Eleanor Bishop, invece, potrebbe avere qualche segreto in più di quanto sembra.

Nick Fury o Phil Coulson

nick fury-min

Sembra evidente che chiunque stia cercando quest’orologio lo voglia a tutti i costi. Forse perché contiene dei grandi segreti. E chi ha più segreti di Nick Fury? Forse potrebbe servire a contattare gli Skrull, oppure per richiamare un’eroe cosmico come Captain Marvel (magari i Fantastici 4?).

Lo stesso discorso vale anche per l’agente Coulson. Che i fan vorrebbero di sicuro vedere tornare all’opera.

Iron Man

Iron Man 3

Un orologio costoso con una tecnologia segreta. Un’idea che sembra un richiamo diretto a Tony Stark. Forse quest’orologio permette di accedere all’incredibile arsenale di armature di Tony e chiunque sia dietro ad Echo (mmh… Kingpin?) vorrebbe di certo metterci le mani.

E poi sarebbe perfetto per lanciare Armor Wars, una nuova serie Marvel in arrivo su Disney+.

Laura Barton

laura barton mockingbird hawkeye orologio rolex-min

I complotti cosmici piacciono sempre moltissimo. Ma questa serie natalizia è tutta incentrata sulla famiglia. E se scoprissimo che Laura è abilissima nell’aiutare Clint proprio perché ha un passato come agente segreto?

Nei fumetti, la (ex) moglie di Hawkeye è Mockingbird, un agente SHIELD coraggiosa e abile quanto il marito. In Agents of SHIELD abbiamo viso Bobbi Morse, l’alter ego di Mockingbird nei fumetti. Ma nella seria Marvel non ha mai assunto quel titolo, almeno non ufficialmente. Se si scoprisse che Laura è la vera Mockingbird del MCU, che ha deciso di restare a casa per proteggere i bambini? Questo renderebbe il finale di questa serie ancora più esplosivo.

Queste sono le nostre teorie per l’orologio Rolex visto in Hawkeye. Ce n’è qualcuna che vi convince? Noi facciamo il tifo per l’ultima ma anche le altre potrebbero essere suggestive. Ne avete qualcun’altra di interessante? Fatecelo sapere nei commenti o su Facebook.

OffertaBestseller No. 1
Funko Pop! TV: Hawkeye - Hawkeye TV Show - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans - Figura da Collezione e da Esposizione
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI HAWKEYE TV SHOW - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Hawkeye TV show
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Hawkeye al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button