Cultura e SocietàLifestyleNews

Harry Potter Magic Awakened: in sviluppo un nuovo gioco per smartphone

NetEase e Warner Bros. al lavoro su un gioco ambientato nel mondo magico di J. K. Rowling

NetEase, in collaborazione con Warner Bros., è al lavoro su un nuovo gioco a tema Harry Potter. Il progetto, dal titolo provvisorio Harry Potter: Magic Awakened, sarà un gioco di carte che presenterà tuttavia diversi elementi caratteristici degli RPG.

Studenti a Hogwarts

Ambientato a pochi anni di distanza dalla Seconda Guerra dei Maghi, in Harry Potter: Magic Awakened il giocatore si vedrà recapitare la lettera di accettazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, esattamente come successe a Harry Potter, al numero 4 di Privet Drive. Attraverso il proprio dispositivo, l’aspirante mago si troverà catapultato nel mondo creato dalla scrittrice J. K. Rowling, nei panni di uno studente di Hogwarts al primo anno.

Ecco un’immagine promozionale:

Harry-Potter-Magic-Awakened

Il sito ufficiale del progetto, al momento disponibile soltanto in lingua cinese, riporta la seguente descrizione.

“In Harry Potter: Magic Awakened, mano a mano che il giocatore evolve può imparare nuovi incantesimi, conoscere altri eccezionali compagni d’avventura e utilizzare le proprie conoscenze magiche per creare strategie uniche e nuove combinazioni di incantesimi. Padroneggia la tecnica e il tempismo delle magie per far fronte a sfide sempre più difficili!”

NetEase ha affermato:
“In Harry Potter: Magic Awakened ci saranno tutti gli incantesimi, i personaggi e gli animali magici che i fan hanno conosciuto e amato.” Ha inoltre rivelato di sentirsi onorata di lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment, e di non vedere l’ora che i potterhead possano entrare a contatto con questo nuovo mondo magico.

Il gioco non uscirà né per Nintendo, né per Xbox o PlayStation. Per ora, il gioco si rivolge esclusivamente ai dispositivi Android e iOS. Inoltre, essendo dedicato al mercato asiatico, ci sono buone probabilità che da noi non arrivi mai. Ma, come già detto, nulla è ancora certo. La presenza di un colosso come Warner Bros. potrebbe cambiare le carte in tavolo.

Source
comicbook.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button