Cinema e Serie TVFilmNews

Problemi in Cina per Shang-Chi e Gli Eterni?

Per quale motivo non sono ancora stati approvati?

Sembra che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Gli Eterni dei Marvel Studios non siano ancora stati approvati per un’uscita nelle sale in Cina. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

A rischio l’uscita nei cinema in Cina per Shang-Chi e Gli Eterni?

Secondo Variety, il CCTV6 China Movie Channel ha mandato in onda una lista di date di uscita negli Stati Uniti per otto dei dieci film della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe che dovrebbero arrivare da qui al 2023. Sembra però che Gli Eterni e Shang-Chi non appartengano a questa lista. Poiché il canale cade sotto l’occhio del dipartimento di propaganda del governo cinese, questo ha dato origine a voci di corridoio.

È possibile che la Cina non permetta ai film di uscire al cinema.

Shang-Chi è già stato criticato dal giornale ufficiale China Youth Daily, sulla base delle rappresentazioni razziste di personaggi. Tra di esse rientra il padre di Shang-Chi, il cattivo Fu Manchu, per le precedenti trasposizioni a fumetti.

Sperando di tornare nelle grazie del giornale, il film ha ingaggiato l’acclamato attore di Hong Kong, Tony Leung, per interpretare il padre di Shang-Chi, Wenwu, un personaggio nuovo di zecca creato per il film.

Per quanto riguarda l’uscita di Eternals in Cina, le cose sono un po’ più complicate. Anche se la regista cinese del film, Chloé Zhao, ha appena vinto l’Oscar per aver diretto il film Nomadland, le autorità cinesi hanno imposto un blackout mediatico sulla notizia in risposta ai commenti critici che la regista fatto in passato sulla sua esperienza di crescita in Cina.

Zhao aveva descritto il Paese come “un posto dove ci sono bugie ovunque”. Questo ha portato alla speculazione che l’uscita di Eternals in Cina finirà per essere scartata, dato che i riferimenti a Zhao sono attualmente censurati dai media cinesi.

Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Daniel Callaham, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings arriverà nelle sale il 3 settembre. Gli Eterni, invece, è diretto da Chloé Zhao e arriverà nelle sale il 5 novembre. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Olympia. Gli eterni
  • Romita, John Jr. (Author)
Source
CBR

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button