Cinema e Serie TVFilmNews

Bong Joon-ho dirigerà un film animato

Dopo Parasite, il regista si addentra nel mondo dell'animazione

Il regista di Parasite, Bong Joon-ho, dirigerà un film d’avventura animato sulle creature delle profondità marine. La notizia è stata annunciata dall’agenzia di stampa Yonhap tramite Deadline che ha dichiarato che il regista sta lavorando al progetto dal 2018. La sceneggiatura, che conterrà anche personaggi umani, sarebbe stata terminata già a gennaio. Il film sarà prodotto da 4th Creative Party. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dopo Parasite, Bong Joon-ho si addentra nell’animazione

Bong Joon-ho dirigerà un film d'animazione

Prima che Joon-ho possa tuffarsi nella produzione di questo nuovo film animato, ha altri progetti che deve portare a termine. Secondo quanto rivelato, il regista sta lavorando ad un altro film in lingua inglese e parteciperà come produttore esecutivo nella prossima serie TV Parasite, per HBO Max. Joon-ho sta anche producendo il dramma sull’immigrazione di Matt Palmer, Sea Fog, alla Participant Media.

Il regista coreano ha già messo insieme sullo schermo l’uomo e la creatura marina nel suo film d’azione-horror del 2006 intitolato The Host. Alcuni anni dopo che il personale militare americano ha scaricato delle sostanze chimiche nel fiume Han in Corea del Sud, un mostro mutato emerge dalle sue acque.

Il film è stato lodato per aver ringiovanito il genere dei monster movie, infondendo elementi di satira sociale e di dramma familiare. Considerando che il prossimo progetto di Joon-ho è animato, tuttavia, è improbabile che crei qualcosa di terrificante come quella creatura ma è tutto da vedere: il regista potrebbe sorprendere tutti.

Grazie a Parasite, nel 2019 Joon-ho ha fatto il botto al botteghino e ha conquistato la critica. La commedia thriller ha raccolto diversi premi, tra cui quattro Academy Awards: Miglior film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura originale e Miglior lungometraggio internazionale. L’industria è avidamente in attesa di vedere il prossimo film di Joon-ho.

Source
Screencrush

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button