GiochiNews

Goblin Magnifico 2020: i giochi finalisti

Anche quest’anno si svolgerà il premio “Goblin Magnifico”. Si tratta del premio de “La Tana dei Goblin“, una delle realtà ludiche italiane più conosciute.
Il Premio è assegnato da una giuria di esperti, con l’intento di trovare e provare le novità dell’anno per stabilire il migliore…secondo certi precisi criteri. Vi abbiamo parlato dei premi di Lucca Games, il Gioco dell’Anno e il Gioco di Ruolo dell’Anno. I giochi che vengono nominati per quei premi devono essere introduttivi, adatti sia ai veterani che a chi si approccia da poco a questo hobby, i cosiddetti giochi “gateway”. Il Goblin Magnifico, invece, si occupa di tutt’altro: si tratta di una selezione dei giochi più impegnativi, più ponderosi, più complessi ed appaganti per i giocatori appassionati, che sono disposti a studiarsi grossi manuali prima di intavolare una partita che potrebbe durare anche delle ore. Insomma, in gergo, i cinghialoni. A ognuno il suo!

Non solo: esiste anche il premio “Scelto dai Goblin”, dove sono chiamati al voto tutti i membri de “La Tana dei Goblin”, che indicheranno il proprio gioco preferito con un massimo di 3 preferenze.
Sia il vincitore del Goblin Magnifico che dello Scelto dai Goblin si svolgeranno sabato 4 Aprile 2020 alle ore 12:00 alla Play di Modena, in area Visibility, padiglione A.

Goblin Magnifico 2020: i Magnifici Otto

goblin magnifico

Barrage di Tommaso Battista e Simone Luciani Edito da: Cranio Creations

Bios: Origins di Phil Eklund, Jon Manker Edito da: Sierra Madre Games, Ion Game Design

Crystal Palace di Carsten Lauber Edito da: Feuerland Spiele, Capstone Games. Prossima edizione italiana: Cranio Creations

Pax Transhumanity di Matt Eklund Edito da: Sierra Madre Games, Ion Game Design

Space Gate Odyssey di Cédric Lefebvre Edito da: Ludonaute. Edizione italiana a cura di 3 Emme

Terramara di Flaminia Brasini, Virginio Gigli, Stefano Luperto, Antonio Tinto Edito da Quined Games. Prossima edizione italiana: Tesla Games

The Crew: The Quest for Planet Nine di Thomas Sing Edito da Kosmos

Undaunted: Normandy di Trevor Benjamin, David Thompson (I) Edito da Osprey Games. Prossima edizione italiana: Ghenos Games

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button