Cinema e Serie TVNews

I Goonies: in arrivo una serie sul tentativo di farne un remake

Grandi notizia per i fan de I Goonies. Stando alle ultime indiscrezioni, è attualmente in lavorazione una serie televisiva prodotta dalla Warner Bros. ispirata al classico film d’avventura del 1985 per Disney+. Per un po’ di tempo, la Warner Bros. Television ha sviluppato “Untitled Film Re-Enactment Project”, una serie drammatica su un insegnante che aiuta i suoi studenti a ricostruire il film originale dei Goonies, inquadratura per inquadratura. La scrittrice Sarah Watson ha adattato il concetto in un pilot per Fox, anche se alla fine il progetto è stato abbandonato.

Come riportato per la prima volta da Variety, la serie ispirata ai Goonies è ora in fase di sviluppo su Disney+ con il titolo Our Time. La Donners’ Company e la Amblin Entertainment sono entrambe coinvolte nel progetto, con il già citato Watson come produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi di Our Time includono Gail Berman e Hend Baghdady di The Jackal Group, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV e, naturalmente, Lauren Shuler Donner e il compianto Richard Donner.

Le parole di Clancy Collins White su I Goonies

Clancy Collins White, vicepresidente esecutivo e capo dello sviluppo di Warner Bros., ha spiegato tutta la situazione sul progetto. Queste le sue parole: “Sarah Watson ha lavorato senza pause per realizzare questo script incredibile, abbiamo avuto il nostro tavolo di lettura e poi il mondo si è fermato per il COVID. Molti mesi dopo siamo tornati sul set e abbiamo concluso il meraviglioso pilot, ed era un cast incredibile, ma sfortunatamente troppo giovane per Fox. Quindi abbiamo subito iniziato a lavorare per proporlo in giro. Non avevamo ancora nulla in fase di sviluppo per Disney+. Si è trattato di un altro esempio della capacità di crearsi un percorso dove non c’era grazie a una storia grandiosa, un pilot grandioso, una serie grandiosa. Stringere l’accordo ha richiesto un po’ di tempo, ma siamo davvero entusiasti di procedere”.

Prodotto da Amblin Entertainment e distribuito dalla Warner Bros., The Goonies è uscito nelle sale il 7 giugno 1985. Diretto da Richard Donner da una sceneggiatura di Chris Columbus e una storia di Steven Spielberg, il film segue un gruppo di ragazzi che si imbarcano per trovare il tesoro nascosto di un leggendario pirata di nome One-Eyed Willy. Il film ha visto nel cast, tra gli altri, Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton e Ke Huy Quan, tra gli altri. Our Time è attualmente in sviluppo presso Disney+.

I Goonies
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Astin, Brolin, Cohen (Actor)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button