I fan di James Bond saranno contenti di sapere che è in arrivo un gioco da tavolo dedicato al mondo dell’Agente 007, dal nome SPECTRE: The Board Game di Modiphius Entertainment. La sorpresa sta nel fatto che non si gioca come 007 o un agente dell’MI6. Si sceglierà invece tra i classici cattivi di Bond come Ernst Stavro Blofeld (Si vive solo due volte), Rosa Klebb (Dalla Russia, con amore) e Raoul Silva (Skyfall).
Modiphius Entertainment si è affermata come un importante studio di design nel settore dei giochi da tavolo. Ha pubblicato titoli di successo come il gioco di miniature Fallout: Wasteland Warfare e il gioco di ruolo Star Trek Adventures. Sono inoltre in arrivo giochi di ruolo dedicati a Dune e Homeworld.
SPECTRE: The Board Game vede te e fino a tre dei tuoi amici più malvagi in competizione per diventare il numero 1 nel controspionaggio, terrorismo, vendetta ed estorsione.
La squadra che ha lavorato a questo progetto comprende lo studio di design francese Kaedama, composto da Antoine Bauza, Corentin Lebrat, Ludovic Maublanc e Théo Rivière. L’altra metà è il gruppo Modiphius di Stefano Guerriero, Javier Angeriz-Caburrasi e Juan Echenique. Tra i crediti di questi designer ci sono classici come 7 Wonders, Hanabi e Cash ‘n Guns.
Nel gioco le pedine vanno posizionate sugli spazi azione
In SPECTRE: The Board Game perseguirai vari schemi posizionando le tue pedine criminale e sicario sugli spazi azione. Sebbene ci siano una serie di posizioni comuni sul tabellone centrale, ogni foglio di cattivo unico ha il suo set di spazi da poter attivare. Alcuni iniziano con limitazioni che vengono sbloccate nel corso del gioco. Le azioni stesse sono derivate dai vari film, ma sono anche reimmaginate per coesistere e arricchire l’esperienza al centro del design.
Secondo il co-fondatore di Modiphius Chris Birch, SPECTRE: The Board Game è anche altamente interattivo. “Quando un giocatore prende un posto sul tabellone prima degli altri giocatori, gli impedisce di prendere quel posto (con il suo cattivo o le sue pedine scagnozzo), il che potrebbe ostacolare la strategia di qualsiasi giocatore che prende il suo turno in seguito”, ha detto Birch a Polygon. “Inoltre, alcune azioni di schema potrebbero comportare il furto di risorse dal tuo avversario – “Racket” di Blofeld – o persino la rimozione degli agenti di altri giocatori dal tabellone – “Takeover” di Silva.” SPECTRE: The Board Game arriverà nella primavera del 2022.
Cosa ne pensate del gioco da tavolo dedicato ai villans di James Bond?
- Un cofanetto imperdibile
- La raccolta dei 24 film di James Bond
- I film di 007
- Vari (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!