Cultura e SocietàNews

The X Factor cancellato nella TV inglese dopo 17 stagioni

Termina ufficialmente l'avventura del popolare talent show nell'edizione britannica

Il popolare talent show di Simon Cowell “The X Factor” è stato cancellato dopo 17 anni, come confermato dall’emittente britannica ITV. “Non ci sono piani attuali per la prossima serie di ‘The X Factor’ in questa fase”, ha detto un portavoce di ITV in una dichiarazione condivisa con Variety. Creato da Cowell, “The X Factor” è andato in onda dal 2004 e 445 episodi sono stati trasmessi in 17 stagioni. Lo spettacolo è stato prodotto dalla Thames di Fremantle e dalla società di produzione di Cowell Syco Entertainment. Prossimamente Simon Cowell sarà impegnato con il quiz musicale “Walk The Line” per ITV e la piattaforma VOD ITV Hub.

Lo scorso febbraio (prima che la pandemia portasse a blocchi a livello nazionale nel Regno Unito), è stato annunciato che lo spettacolo sarebbe andato in pausa per il 2020 per fare poi ritorno nel 2021. Tuttavia, pochi mesi dopo, l’amministratore delegato di ITV plc, Kevin Lygo, ha dichiarato all’Edinburgh TV Festival virtuale che non c’era alcuna garanzia sul ritorno in TV di “X Factor”. “Non sta tornando, potrebbe tornare, e se lo fa il formato si modificherà”, ha detto. “Simon lo controlla più di noi. Quando vuole che torni, come vuole che torni? Speriamo di poterne far parte”.

The X Factor ha raccolto per anni grandi consensi

Il talent show è stato per decenni il fiore all’occhiello dell’impero dell’intrattenimento di Simon Cowell. Oltre a vendere il formato in tutto il mondo, ha lanciato le carriere di dozzine di artisti. Basti ricordare One Direction, Little Mix, Leona Lewis e Olly Murs. Dal 2004 al 2006 il programma viene condotto da Kate Thornton, dal 2007 fino alla chiusura viene condotto da Dermot O’Leary, tranne per l’edizione del 2015, che è stata condotta da Olly Murs e Caroline Flack.

Source
variety

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button