GiochiNews

Anche Tetris diventa un gioco da tavolo

Il gioco è prodotto da Buffalo Games ed è disponibile dal 1° agosto

C’è un nuovo gioco da tavolo dedicato all’amatissimo e sempreverde Tetris. Il gioco è prodotto da Buffalo Games (Apollo, Pac-Man The Board Game, Skee-Ball), la cui linea di giochi economici e sorprendentemente buoni ha fatto grandi passi avanti presso Target e altri grandi rivenditori. Progettato da Phil Walker-Harding (Gizmos, Sushi Go Party), ha tutto il necessario per giocare a Tetris, vale a dire grandi mattoncini di plastica e un posto dove metterli.

All’interno della scatola c’è un piccolo tabellone di cartone per una piccola pila di carte che rappresentano il mattoncino attualmente in gioco e il prossimo mattoncino in arrivo. C’è anche un set di carte: sei righe completate; quattro coppie di mattoncini abbinati e collegati; quattro righe completate suonando il lungo mattoncino. Una volta stabilita una condizione di vittoria per quel round, fino a quattro persone possono giocare a Tetris contemporaneamente. All’interno della scatola ci sono anche tre campi da gioco in plastica trasparente, non diversamente dalle versioni più piccole di Connect Four. Lasci cadere i tuoi mattoncini in cima e quando hai finito li scarichi. Tetris è disponibile a partire dal 1° agosto.

Quando è nato Tetris?

Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984, mentre lavorava per l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i tetramini sono stati la sua fonte d’ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco e molte sue varianti sono diventati disponibili praticamente per qualunque dispositivo, per qualunque console e sistema operativo. Ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta. È stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre da Henry Lowood della Stanford University nel marzo 2007. Nel 2014 il gioco viene pubblicato anche per le console Xbox One e PlayStation 4 da Ubisoft.

Offerta
Tetris 99 + Nintendo Switch on Line - Nintendo Switch
  • 99 giocatori, un solo vincitore! Tetris 99 ti presenta un classico puzzle game come non avevi mai visto prima
  • In Tetris 99 affronti online giocatori di tutto il mondo!
  • Incluso con il gioco L'abbonamento a Nintendo Switch online 365 giorni
Source
polygon

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button