Intrattenimento

Francis Ford Coppola concorda con Scorsese sui film Marvel

Parole molto forti quelle del regista di Apocalypse Now

Parole al veleno quelle di Francis Ford Coppola nei confronti della Marvel. Il regista de Il Padrino appoggia in toto Martin Scorsese che di recente ha attaccato apertamente i film Marvel e l’intero MCU. Coppola fa però di più e usa parole ancora più forti di quelle usate dal collega.

Francis Ford Coppola attacca il MCU

Ai microfoni di Yahoo News, Francis Ford Coppola ha infatti dichiarato: “Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema, ha ragione, perché ci aspettiamo di apprendere qualcosa dal cinema.” Il regista di Apocalypse Now ha allora continuato: “Ci aspettiamo di ottenere qualcosa che sia illuminazione, conoscenza, ispirazione. Non capisco come si possa ottenere qualcosa guardando e riguardando sempre lo stesso film. Martin è stato anche gentile quando ha detto che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli e lo dico io”. Un Coppola senza peli sulla lingua, dunque, che manifesta apertamente tutto il suo dissenso verso il MCU.

Ma cosa aveva detto, invece, Scorsese solo alcuni giorni fa? Il regista di Taxi Driver in merito ai film Marvel ha dichiarato: “Ciò che deve essere protetto è la singola esperienza di vivere un film, idealmente con un pubblico. Ma adesso c’è posto per così tanti altri progetti e così tanti altri modi di vivere i film. Ci saranno diversi incroci, completamente nuovi.” Poi la critica: “Per esempio, il valore di un film che è come un grande parco dei divertimenti. I film della Marvel, in cui i cinema diventano parchi di divertimento, quella è un’esperienza diversa dal cinema. L’ho già detto prima, non è cinema ma qualcos’altro.”

Se Scorsese ha comunque utilizzato parole critiche, Francis Ford Coppola è molto meno diplomatico e accusa duramente il mondo Marvel.

[amazon_link asins=’B07QTCBSQD,0316453226,B07KQR4FMC’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80d34b0c-8bbe-4f88-bba6-15b8042de207′]
Source
https://comicbook.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button