Cinema e Serie TV

Nessuna data in vista per le riprese dei Marvel Studios

Disney non sa ancora quando potranno ricominciare le produzioni della Casa delle Idee

Il COVID-19 ha avuto un serio impatto sull’industria cinematografica e ovviamente anche sull’universo Marvel. Il calendario fitto del franchise richiede una attenta pianificazione e una variazione così importante alle tempistiche comporta grandi cambiamenti. Ci sono state diverse modifiche al futuro dell’universo cinematografico, ma potrebbero arrivarne altre. Attualmente infatti le riprese dei film Marvel sono sospese e non si sa quando potranno riprendere.

I film Marvel sono in pausa per un tempo indefinito

Nella conference call per gli investitori Bob Iger e Bob Chapek, le due figure più rilevanti di The Walt Disney Company hanno fornito un piccolo aggiornamento sulla situazione. O meglio, hanno spiegato chiaramente che al momento non hanno previsioni su quando sarà possibile riprendere a girare. Un’interruzione che potrebbe complicare le cose sul lungo periodo.

Nel corso degli anni li MCU si è trasformato in una vera e propria macchina produttiva che procede a ciclo continuo. Il ritmo di distribuzione delle pellicole, già elevatissimo nella Fase 3,  era destinato a crescere nel futuro. Ora però ci sarà bisogno di fare  degli aggiustamenti in corsa, in seguito a questa lunga pausa imprevista nelle riprese.

Non dovrebbero esserci grossissimi problemi per titoli come Black Widow e Gli Eterni. Entrambe le pellicole hanno apparentemente finito le proprie riprese in tempo e la post-produzione ha potuto continuare da remoto durante il periodo di quarantena. Al di là dei rinvii dovuti alla chiusura delle sale quindi, i film dovrebbero debuttare senza ulteriori ritardi.

Diversa è la situazione per le pellicole che arriveranno dopo. Il debutto di Shang-Chi è stato uno dei primi a doversi fermare e questo ritardo potrebbe ripercuotersi sulla futura data di release, soprattutto se dovesse proseguire ancora a lungo. Lo stesso vale per tutti i progetti successivi, da Doctor Strange a Thor.

Chapek ha sottolineato nella call che lo studio sarà molto attento anche a implementare precauzioni anti-contagio quando sarà il momento: “Saremo molto responsabili in termini di mascherine… Quando ricominceremo“.

Voi cosa ne pensate? Credete che dovremo aspettare ancora molto a lungo per vedere i prossimi flim Marvel?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button