Cultura e Società

ESL Italia: arriva il primo campionato nazionale PlayStation!

Siete pronti a prendere in mano il pad per la nuova sfida?

La competizione su console cresce a un livello eccezionale, mai visto prima nel nostro Paese. Tramite una collaborazione tra Sony Interactive Entertainment Italia, ESL Italia ha infatti lanciato il primo campionato nazionale dedicato al mondo PlayStation. I partecipanti potranno sfidarsi su titoli amatissimi come Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.

ESL Italia lancia il primo campionato italiano PlayStation

Il tutto è iniziato pochi giorni fa, il 14 e il 15 settembre, con i primi Open Qualifier per i due videogiochi. Ci sarà un secondo round di qualificazioni che si terrà il 18 settembre per Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e il 21 per Crash Team Racing Nitro Fueled. La sfida procederà poi in parallelo con sette playday per ognuno dei due titoli, grazie al quale si sceglieranno i migliori giocatori che prenderanno parte al torneo.

Una volta raccolti i nomi dei più talentuosi eSportivi in queste due specialità, arriverà un grande evento dal vivo, in cui si assisterà allo scontro diretto fra loro. La finale di questo campionato si terrà a Roma a dicembre e assegnerà il titolo di campioni nazionali dei rispettivi titoli, insieme a un sostanzioso montepremi.

Com’è tradizione per il mondo degli eSport, tutti i match della stagione del campionato nazionale PlayStation saranno visibili in streaming. Gli amanti di queste sfide potranno seguirle passo passo sui canali ufficiali di ESL Italia e PlayStation Italia. L’appuntamento con Crash Team Racing Nitro Fueled è fissato per il mercoledì sera, mentre il giovedì toccherà a Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Quest’ultimo sarà disponibile anche sui canali di Ubisoft.

Per maggiori informazioni sul campionato nazionale PlayStation di ESL Italia vi invitiamo a visitare il sito ufficiale. Se invece foste interessati a iscrivervi alla competizione, potete farlo a questo indirizzo.

Siete pronti a partecipare a questa grande sfida? Avete scaldato gli analogici? E allora in bocca al lupo!

[amazon_link asins=’B00UNB5BJ6,B07L674L8R,B07PCCT9FJ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59f16d23-7502-4866-a956-a8c72b892f60′]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button