Cinema e Serie TVNews

Dune: salta il debutto del film su HBO Max?

Legendary spinge per l'uscita solo nei cinema per ragioni di botteghino

Sembra che il destino di Dune e la sua uscita su HBO Max non sia ancora definitivamente scritto. Secondo Deadline, Warner Bros. non avrebbe ancora deciso se l’adattamento cinematografico sostenuto da Legendary Pictures dell’iconico romanzo di fantascienza di Frank Herbert avrà una versione tradizionale nelle sale o arriverà nelle sale lo stesso giorno in cui sarà disponibile per un mese su HBO Max. Nel frattempo, il servizio di streaming di WarnerMedia ha continuato a presentare il film nelle promozioni per la sua lista di contenuti del 2021. Questa include Space Jam: New Legends e The Suicide Squad.

Legendary spinge per Dune solo nei cinema

L’incertezza su Dune risale al dicembre 2020, quando WarnerMedia annunciò che avrebbe rilasciato tutti gli show della Warner Bros. nel 2021 nelle sale e su HBO Max contemporaneamente. Successivamente è stato riferito che Legendary Pictures stava considerando di intentare una causa contro la Warner Bros. per questa scelta. Il regista di Dune Denis Villeneuve ha poi scritto un saggio in cui criticava la decisione della WarnerMedia. In questo sostiene che il film potrebbe non riscuotere il successo che merita in questo modo. Non molto tempo dopo, un rapporto separato ha indicato che Warner Bros. stava riconsiderando i suoi piani per dare a Dune un lancio esclusivo per il cinema. Da allora non è poi arrivata una decisione definitiva.

Per quanto riguarda Godzilla vs Kong, il film è stato presentato in anteprima nelle sale statunitensi e su HBO Max la scorsa settimana. Il film ha facilmente superato le aspettative e tutti gli altri successi dell’era della pandemia incassando $ 48,5 milioni nei primi cinque giorni al botteghino nazionale. Il suo totale globale è di $ 285,4 milioni. Tuttavia, c’è stato un dibattito sul fatto che Godzilla vs Kong avrebbe potuto fare ancora di più se non fosse stato disponibile su HBO Max.

Source
https://www.cbr.com/dune-hbo-max-unclear/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button