Cinema e Serie TVNews

Doctor Strange: Elizabeth Olsen parla del lato horror del sequel

Lo show uscirà ufficialmente nelle sale il 25 marzo 2022

Dopo gli eventi di WandaVision, è ancora più forte l’attesa per Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il primo film è stato diretto dal famoso regista horror Scott Derrickson e il sequel invece dall’iconico Sam Raimi, noto anche per i suoi film horror. Proprio per questo, Doctor Strange 2 pare sarà fortemente influenzato dal tema dell’horror, almeno stando a quanto rivelato dall’attrice Elizabeth Olsen. Parlando del progetto con Glamour UK, l’attrice ha infatti dichiarato che: “È un film pazzo, stanno decisamente andando per quell’atmosfera da spettacolo horror”.

Elizabeth Olsen parla di WandaVision

Doctor Strange 2 arriva sulla scia delle azioni della protagonista di WandaVision, volte a creare una idilliaca dinamica familiare, completata dalla presenza di Visione e due gemelli che potrebbero ancora esistere nonostante il collasso della sua bolla domestica. Voci recenti indicano che Billy e Tommy Maximoff potrebbero avere un ruolo in Doctor Strange 2, come evidenziato dalla sequenza post-crediti del finale di WandaVision. Durante l’intervista Elizabeth Olsen ha inoltre spiegato il bisogno di Scarlet Witch di controllare tutto dopo aver subito così tante perdite nell’universo cinematografico Marvel. Precisando inoltre: “Sono una persona molto emotiva, quindi mi sentivo bene, ma la parte migliore è stata trovare l’umorismo nell’assurdità e nell’oscurità”.

Elizabeth Olsen ha precedentemente rilasciato alcune dichiarazioni al portale Variety sul progetto affermando che: Non sapevo nulla della mia parte in Doctor Strange fino poco prima che tornassimo sul set di WandaVision dopo la pandemia. Avevamo due mesi di lavoro davanti a noi, e avevamo già girato la maggior parte delle scene dello show. Poi mi hanno parlato del ruolo“. Inoltre: “Non ero a conoscenza del Multiverso mentre stavamo girando WandaVision. Perciò non avrei pensato che fosse ciò che stava accadendo nella serie. […] Non ho compreso il più grande piano del Multiverso finché non ho iniziato le riprese di ‘Multiverse’, o come è che si chiama il nostro film, il sequel di Doctor Strange! Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale il 25 marzo 2022.

Source
https://comicbook.com/marvel/news/doctor-strange-multiverse-of-madness-horror-movie-elizabeth-olsen/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button