FumettiLetteratura e fumettiNews

ReNoir Comics presenta Gaijin, etichetta per i global manga

ReNoir Comics presenta Gaijin, un’etichetta dedicata al global manga, quindi scritto da autori non giapponesi. Il termine “gaijin“, che in giapponese significa “straniero,” riflette l’essenza di questa iniziativa: Gaijin porterà sul mercato italiano i migliori manhwa (i fumetti coreani) ed euromanga.

Gaijin, ReNoir Comics presenta l’etichetta per global manga

Il fulcro del catalogo Gaijin sarà rappresentato dai manhwa, i fumetti coreani spesso diffusi online tramite piattaforme dedicate e successivamente raccolti in volumi cartacei. I webtoon, ovvero i fumetti online, stanno avendo un successo senza precedenti. Gaijin si propone di portare al pubblico italiano queste storie che spaziano dall’ambito romantico al fantasy, dall’avventura ai racconti di vita quotidiana.

Oltre ai manhwa, Gaijin offrirà una selezione dei migliori manga creati da autori occidentali. Queste opere, raggruppate sotto l’etichetta generale di euromanga, spaziano in generi, target di lettura e stili di disegno molto vari. Gaijin pubblicherà ogni titolo, a cadenza trimestrale, sia in libreria che in fumetteria.

gaijin renoir manga non giapponesi-min

L’esordio ufficiale di Gaijin arriva al Lucca Comics & Games 2023, che si terrà dal 1° al 5 novembre. Durante l’evento, saranno disponibili i primi volumi di due serie coreane: “Cos’è che non va con la segretaria Kim?” – di Jeong Gyeong Yun e Kim Myeongmi e “Il druido di Seoul Station” – di Jin Seol Woo, Mun sung Ho e liveBear. Inoltre, arriva il primo numero della miniserie francese “Silence” – di Yoann Vornière.

Nel corso del 2024, Gaijin introdurrà ulteriori titoli per offrire ai lettori una vasta gamma di opzioni. Per maggiori dettagli sulle serie presenti nel catalogo di Gaijin, è possibile visitare il sito web ufficiale www.gaijin.it, oppure seguire gli aggiornamenti sui social media tramite Facebook, Instagram e, a partire dal 2024, TikTok.

Offerta
Manor Black (Vol. 1)
  • Bunn, Cullen (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button