Cultura e Società

Il meteo di David Lynch supporta Black Lives Matter

Nel nuovo video pubblicato dal regista, frasi di sostegno al movimento

David Lynch sta portando avanti un curioso progetto sul suo canale YouTube. Quotidianamente il regista pubblica dei brevissimi filmati in cui spiega il tempo a Los Angeles. Contenuti curiosi nella loro semplicità, ma che stanno conquistando tanti appassionati. Uno degli ultimi pubblicati conteneva anche un messaggio importante, a sostegno delle proteste che in questi giorni stanno avvenendo negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

David Lynch omaggia Black Lives Matter nel suo Weather Report

Il filmato del 3 giugno non è particolarmente diverso da tutti quelli visti finora. In una stanza disordinata vediamo il regista raccontare lo stato meteorologico della città di Los Angeles. Lynch ricorda la data, il giorno della settimana, osserva la situazione e ci dice che c’è un “bellissimo cielo azzurro, con qualche esile nuvola” e la temperatura attuale e prevista per la giornata.

Dietro di lui però c’è un cartello che inizialmente si riesce solamente a intravedere. Una volta completato il suo report però l’autore si alza ed esce dall’inquadratura, andando apparentemente a lavorare con degli attrezzi, a giudicare dai rumori che si sentono in sottofondo. Questo permette di vedere il testo integrale del cartello, che rimane esposto per poco meno di un minuto:

Black Lives Matter

Peace Justice

No Fear

Un messaggio semplice e chiaro, che sostiene le proteste emerse negli ultimi giorni prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, in seguito alla morte di George Floyd. Anche David Lynch quindi si schiera dalla parte dei manifestanti, in un modo decisamente curioso, fedele al proprio stile.

Non è l’unica stella del cinema che negli ultimi giorni si è espresso a favore del movimento Black Lives Matter. Nelle ultime ore ad esempio ha fatto scalpore il discorso tenuto da John Boyega ad Hyde Park, in occasione della manifestazione tenutasi nel parco londinese.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button